La storia narrata nella commedia
“Perfetti sconosciuti” è una commedia tranquilla, leggera, divertente ma comunque profonda. Parla di amore, amicizia, tradimenti, di rapporti di vario genere. Quattro coppie di amici iniziano a confrontarsi, a tirare fuori l’essenza di loro stessi, l’identità di ognuno; iniziano a conoscersi più profondamente e capiscono di essere davvero estranei, diversi e sconosciuti l’uno all’altro. Effettivamente ciò che si può conoscere di un’altra persona, ciò che appare di quest’ultima, è la sua immagine pubblica, mentre la vita privata e quella segreta sono più difficili da scovare.
La parte più intima e nascosta delle persone un tempo era davvero segreta; quest’oggi, invece, è custodita nel telefono, che ormai diventa un’estensione del sé. I quattro amici decidono quindi di fare un gioco per iniziare a conoscersi davvero, condividendo così messaggi e telefonate gli uni con gli altri. Ecco che tutti i segreti, anche quelli più profondi, vengono a galla.
Il costo dei biglietti per lo spettacolo va dai 18,50 ai 41,00 euro, a seconda dell’età e dei posti scelti. Tra i nomi di spicco del cast, Dino Abbrescia, Emmanuele Aita, Massimo De Lorenzo, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti e Astrid Meloni. La scenografia è di Luigi Ferrigno e i costumi di Grazia Materia, le luci di Fabrizio Lucci.