Non siete fra i fortunati che si sono accaparrati l’ambito biglietto per Roberto Bolle & Friends? Non temete, abbiamo ottime notizie per voi.
In risposta al tutt’altro che imprevisto successo del galá al Teatro degli Arcimboldi, la star della danza Roberto Bolle ha già in cantiere due date eccezionali: 28 e 29 gennaio 2017.
Dopo le grandi visioni all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla, l’étoile della Scala porta a Milano uno spettacolo che è eufemistico definire all star. Amici, colleghi, ma soprattutto talenti inarrivabili dai palcoscenici di tutto il mondo. Sognate un passo a due sulle note focose della Carmen? Bolle lo regala insieme a Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala. Volete essere travolti dall’energia di una giovane promessa? C’è Osiel Gounoe, la stella cubana del Bayerisches Staatsballett, leggiadro sulle note di Diana e Atteone. Un pas de deux tutto al maschile? Timofej Andrijashenko si fa velatamente sensuale insieme al Roberto nostrano in Proust, ou les Intermittences du coeur.
E poi l’elfo Daniil Simkin dell’American Ballet Theatre, Christian Bauch del Semperoper Ballett di Dresda, Maria Kochetkova del San Francisco Ballet, Alicia Amatriain del Balletto di Stoccarda. Dalle note intramontabili di Bach fino alla contemporaneità di Vertigo Maze di Stijin Celis.
Roberto Bolle persegue e centra il suo obiettivo di divulgare “la bella danza” senza renderla mainstream. Lo dimostrano il successo del suo programma La mia danza libera, andato in onda sulla Rai lo scorso ottobre, e l’uscita del documentario L’arte della danza di Francesca Pedroni, incentrato proprio sull’estro del ballerino di Casale Monferrato.
In attesa delle date di Bolle & Friends di gennaio, l’appuntamento con Roberto è il 20 dicembre. Ad inaugurare la stagione del balletto alla Scala con Romeo e Giulietta ci sarà lui. E chi altri se no?
di Martina Faralli