Soul: feel free to be sexy

Sensuale e caldo come solo l’estate sa essere. Questo è “Soul”, l’ultima composizione creata in casa CoSTUME NATIONAL dal “naso” Dominique Ropion, famoso profumiere francese già creatore di fragranze celebri in tutto il mondo come Euphoria di Calvin Klein e Alien di Thierry Mugler.

Note pungenti e frizzanti come il bergamotto, il cardamomo e il pepe rosa aprono la nuova fragranza della maison di Ennio Capasa, per poi lasciare spazio al potente aroma del pregiato Legno di Oud, dai forti sentori orientali. L’esplosione di legni e accordi di pelle si chiude, infine, con le avvolgenti note di ambra grigia, patchouli e bacche di vaniglia, capaci di racchiudere perfettamente lo spirito di questo jus, elegante e carismatico come ogni creazione del brand.

“Per me Soul è sinonimo di libertà e di eleganza, che poi sono gli stessi valori della mia maison”, ha dichiarato Ennio Capasa, stilista, designer e fondatore della maison italiana. “Volevo creare un profumo emozionante, in grado di regalare sensazioni nuove a chi lo indossasse. Per questo ho scelto l’ambra grigia e il Legno di Oud come note principali di questo nuovo profumo, poiché in essi si racchiude lo spirito anticonformista, ma lussuoso, di Soul”.

Alla ricchezza olfattiva della fragranza di CoSTUME NATIONAL, intenso e raffinato, si contrappone un flacone che ha fatto del minimalismo la sua cifra stilistica, giocando con linee squadrate e trasparenze che mettono straordinariamente in risalto il colore aranciato del profumo.

Soul: mai nome fu più profetico…Perché se gli occhi sono lo specchio dell’anima, l’anima stessa è certamente un’essenza.

 

 

 di Martina Porzio

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.