Terminator – Destino oscuro: l’ultimo capitolo della saga

Terminator

Terminator – Destino oscuro: tutti i dettagli sull’ultimo capitolo della saga

Torna nelle sale cinematografiche italiane il sesto capitolo della guerra più avvincente tra umani e macchine, Terminator – Destino oscuro, in uscita il 31 ottobre 2019. Diretto da Tim Miller e ambientato 27 anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems, la pellicola vede affrontarsi nuovi protagonisti con inattesi ritorni dal passato.

Terminator – Destino oscuro: il trailer e il cast

Gli eventi narrati in Terminator – Destino oscuro vedono arrivare dal futuro Grace, una nuova protagonista interpretata da Mackenzie Davis: la donna-soldato geneticamente potenziata entra in azione per salvare l’operaia messicana Dani Ramos (Natalia Reyes), nuovo obiettivo di Rev-9, un Terminator proteiforme e indistruttibile.

Per proteggere la giovane donna, Grace collaborerà con l’esperta cacciatrice di macchine Sarah Connor, interpretata dalla veterana Linda Hamilton. Nonostante la forte alleanza, le due non riescono ad abbattere il cyborg e l’unica via di salvezza è rappresentata da un vecchio modello di Terminator: un T-800 di nome Carl, vissuto per anni tra gli umani, cambiando definitivamente. Un grande ritorno nel cast quello del T-800 Arnold Schwarzenegger, l’unico che può provare ad aiutarle nella lotta senza sosta contro l’avanzato Terminator (Gabriel Luna).

Terminator – Destino oscuro: James Cameron pensa ad una nuova trilogia

Il sesto capitolo del franchise, Terminator – Destino oscuro, riparte dal secondo capitolo della saga, Terminator 2 – Il giorno del giudizio di James Cameron; nelle vesti di produttore e sceneggiatore, quest’ultimo ignora i seguiti hollywoodiani dei suoi Terminator e riprende in mano le redini del suo franchise. A fare del film un vero erede dei primi due è il tono incalzante e una vicenda impietosa che non ha paura della violenza. Ma le novità non finiscono qui: la pellicola è stata concepita come il trampolino di lancio per una nuova trilogia, una notizia che renderà impazienti i numerosi fan della saga; lo stesso produttore ha affermato infatti di aver scritto la storia come un arco di tre film, e sa esattamente dove andare con i film successivi.

Riusciranno i tre eroi ad annientare il nuovo cyborg e a salvare non solo la giovane, ma anche il futuro?

 

di Giulia Minonne

Lascia un commento

Your email address will not be published.