Il prossimo 27 ottobre uscirà nelle sale italiane il nuovo film del regista Gavin O’Connor, The Accountant, con protagonisti Ben Affleck e Anna Kendrick.
La pellicola narra le vicende di Christian Wolff, contabile per alcune pericolose organizzazioni criminali; Christian non è un semplice ragioniere con la passione per i numeri, ma un vero proprio genio della matematica con serie difficoltà nelle relazioni sociali.
Wolff si fa carico dei sporchi traffici di un nuovo cliente, una società di robotica, dove una delle contabili ha scoperto una discrepanza nei conti pari a milioni di dollari. Nel frattempo la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro è sulle sue tracce. Il contabile cercherà quindi di scoprire i segreti che si nascondono sotto l’intera vicenda, cercando, ovviamente, di rimanere vivo.
Nel cast, oltre a Ben Affleck nel ruolo di Christian Wolff e Anna Kendrick nelle vesti di J. K. Simmons, anche Jon Bernthal, Jeffrey Tambor, John Lithgow, Cynthia Addai-Robinson, Gregory Alan Williams, Alison Wright.
Un film che preannuncia suspance, azione e mistero, e che sicuramente lascerà lo spettatore carico di adrenalina.
di Maria Giulia Gatti