The Entertainer di John Osborne arriva sul grande schermo

È in arrivo sul grande schermo The Entertainer, la produzione conclusiva della stagione che porta il teatro inglese della Kenneth Branagh Theatre Company al cinema, in calendario per il 10 e 11 gennaio 2017.

Dopo la strepitosa rappresentazione teatrale autunnale destinata al cinema delle opere shakespeariane Racconto d’inverno e Romeo e Giulietta, portate anche in scena al Garrick Theatre di Londra, è il turno del terzo imperdibile spettacolo: il classico moderno The Entertainer di John Osborne.

Questa inedita ed eccezionale stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è stata presentata nei cinema italiani da Nexo Digital – con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council – in occasione della celebrazione dei 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare.

Sul palco un team creativo di alto livello diretto dal regista Rob Ashford. Phil Dunster, Gawn Grainger, Jonah Hauer-King, Crispin Letts, Sophie McShera e Greta Scacchi danno vita alla storia, ambientata nella Gran Bretagna del dopoguerra, del mediocre performer di sordide music hall Archie Rice, interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, fondatore della compagnia, attore e sceneggiatore britannico candidato a 5 Premi Oscar e vincitore di numerosi premi internazionali.

Archie tenta di trasformare il suo destino di misero attore d’avanguardia per raggiungere il successo nel business show ma i fallimenti si susseguono per concludersi, in stile shakespeariano, in tragedia.

Per non perdere nulla del fascino dell’originale, lo spettacolo sarà in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Guarda il suggestivo trailer e prenota subito il tuo biglietto su www.nexodigital.it

di Silvia Languasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.