“Immaginate un luogo dove le persone possano vedere cose mai viste” è una delle citazioni del protagonista, Phineas Taylor Barnum, interpretato niente meno che dall’acclamato Hugh Jackman.
Ed è proprio questo che “The Greatest Showman”, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre, vuole regalare allo spettatore: un luogo dove si possa ammirare uno dei più emozionanti musical degli ultimi decenni.
Candidato a due Golden Globes e diretto dal talentuoso ed emergente regista Michael Gracey, il film tratta di una biografia romanzata del pioniere dello show business che fondò “The greatest show on the earth”, un possente circo.
Ma la pellicola mostra non solo la storia personale di questo grande uomo, ma anche una serie di insegnamenti di vita: realizzare i propri sogni, non arrendersi mai, puntare sempre oltre ciò che pensiamo di poter dare e, per finire, non meno importanti: il senso di amore, famiglia e appartenenza a qualcosa, l’ambizione e la paura di fallire.
Tra luci e una scenografia mozzafiato, troviamo una colonna sonora senza uguali che ci regalerà nuovamente la voce di Zac Efron. Che siate amanti della musica, cinema o dello show business, se volete passare un Natale veramente magico, “The Greatest Showman” è ciò di cui avete bisogno!
di Cristina Anna Tanda