Tornano sul grande schermo i due premi Oscar George Clooney e Julia Roberts, questa volta nei panni di una coppia di genitori divorziati che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia. Una commedia romantica diretta da Ol Parker, il regista di “Mamma Mia! Ci Risiamo”, che già dal trailer si preannuncia godibile e ricca di scene divertenti.
Due ex e una missione comune
I due protagonisti di Ticket to Paradise sono David (George Clooney), un affascinante architetto di successo, e Georgia (Julia Roberts), importante gallerista di Los Angeles. I due, solitamente in guerra su tutto, si ritrovano loro malgrado a far fronte a una missione comune: volare nell’isola paradisiaca di Bali per impedire alla figlia Lily, neolaureata in legge, di sposarsi con un ragazzo del posto, un coltivatore di alghe balinese. Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccendere la scintilla del vero amore tra i due?
La coppia Clooney e Roberts
Gli ingredienti della classica commedia romantica ci sono tutti e l’happy ending che tutti aspettiamo sembra quasi scontato. Una storia un po’ lontana dalla realtà, che proprio per questo ci permette di sognare, trasportandoci in paesaggi paradisiaci e tropicali, e di divertirci mentre assistiamo ai goffi tentativi dei protagonisti di ostacolare la loro figlia e il matrimonio.
Non si può negare però che la pellicola poggi tutto il suo potenziale sulle due star di Hollywood e sul loro carisma. Talentuosi e affiatatissimi, George e Julia sono il vero valore aggiunto del film e riescono con la loro chimica a rendere d’effetto e memorabile una storia alquanto prevedibile. Per questo noi non vediamo l’ora di rivederli in sala il 6 ottobre, e voi?