Oblivion – Tom Cruise lotta per salvare l’umanità

 

Un cast d’eccezione per l’ultimo film di Joseph Kosinski (regista di “Tron : Legaci): Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenco sono gli interpreti di “Oblivion”, incredibile avventura che si svolge nell’anno 2077. Una guerra nucleare tra gli umani e gli alieni (Scavengers) ha devastato la Terra; ormai il pianeta è un luogo afflitto e svuotato di vita, e ciò che resta del genere umano è stato costretto a trasferirsi su Titano, satellite di Saturno.

Jack Harper (Tom Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni che operano sul pianeta Terra ed è proprio qui deve svolgere la sua missione, ovvero recuperare sulla superficie le ultime tracce di risorse vitali rimaste dopo decenni di guerra contro le minacce aliene, che ancora tentano di distruggere il poco che resta. Verso la fine della sua missione, l’incontro con una misteriosa donna di nome Julia (Olga Kurylenco), che precipita con la sua navetta spaziale vicino a lui, innescherà una serie di eventi che metteranno in discussione tutto quello che Harper credeva di sapere del suo mondo.

Kasinski, genio dalle intuizioni fantascientifiche, ha ideato, scritto e diretto questa storia, diventata un progetto cinematografico grazie all’interesse che ha suscitato in Cruise, amante dei film d’azione, che ha sposato il progetto con molta determinazione ed energia, sfoggiando una prestante forma fisica. Si ritiene fortunato il regista, che immediatamente nella sua fantasia aveva immaginato l’attore perfetto per vestire i panni del protagonista Jack Harper.

“Oblivion” è un film colmo di effetti speciali che mescola magistralmente aspetti di fantascienza con intrecci sentimentali, facendo riflette sul futuro del nostro pianete che sembrerebbe andare verso la distruzione di un immenso capitale che lentamente si sta consumando.

 

 

(di Hilary Tiscione)

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.