Torna l’iconico Festival del Cinema della Capitale romana

Tutto è pronto per la diciannovesima edizione della ricorrenza filmografica italiana dell’anno

di Rebecca Gariboldi

Un ottobre speciale

La festa del Cinema di Roma avrà luogo questo ottobre (dalla seconda settimana fino alla fine del mese) proprio nella città più italiana in assoluto. Il festival si terrà esclusivamente nell’auditorium Parco della Musica, nel quale si stenderà, il primo giorno, un chilometrico tappeto rosso per accogliere le celebrità invitate. Per chi volesse partecipare, dunque, i biglietti sono disponibili sul sito apposito dal 9 ottobre fino all’esaurimento degli ingressi; mentre, per chi fosse impossibilitato a raggiungere la location, può tranquillamente guardare la trasmissione dal divano di casa sintonizzandosi su Rai Radio3, che sarà in diretta con i protagonisti del momento a partire da mercoledì 18. L’eventuale registrazione, poi, potrà essere recuperata in seguito sulla piattaforma streaming RaiPlay. 

Programma eventi

Sono moltissimi gli eventi che vengono tenuti durante il Festival di Roma, e questi possono essere ritrovati conseguentemente sul sito online ad esso dedicato. Ogni giorno si ospitano produttori, registi, attori, critici e persino appassionati di cinema per sviscerare le iniziative proposte ad hoc per la ricorrenza annuale. Si pensa che ci saranno molte novità e colpi di scena, come l’arrivo del famosissimo Johnny Depp per ritirare il suo ambito premio alla carriera. 

I film in programma

Più di 29 paesi parteciperanno all’evento, per un totale di 100 film proiettati per tutta la durata del festival. Il film che inaugurerà la stagione sarà proprio Berlinguer – La grande ambizione, seguito da altri titoli italiani, come nel caso di Aspettando Re Lear e Il treno dei bambini. Non mancheranno anche le serie tv, apprezzatissime dai più giovani fino ai più anziani, come nel caso della quarta stagione de L’amica geniale, tratta dal romanzo della Ferrante.

L’arrivo del nuovo festival porterà tante sorprese e novità, ma soprattutto ricorreranno momenti inaspettati e indimenticabili. Non dimenticate quindi di controllare i canali ufficiali per non perdervi ogni singolo momento!

Lascia un commento

Your email address will not be published.