A partire da giovedì 23 novembre sarà presente nelle sale cinematografiche il nuovo film del regista palestinese Hany Abu-Assad “Il domani tra di noi”, un’opera di genere drammatico basata sul romanzo “Le parole tra di noi” dello scrittore Charles Martin.
Protagonisti della vicenda sono Ben, interpretato dal vincitore del Golden Globe Idris Elba, e Alex, interpretata dal Premio Oscar Kate Winslet. Due sconosciuti costretti a vivere in una condizione estrema, lontani dalla civiltà. Un urgente intervento chirurgico e un imminente matrimonio fanno incontrare i due personaggi su un elicottero diretto a Baltimora, ma mai avrebbero potuto immaginare quello che sarebbe accaduto dopo.
L’ultima cosa che ricordano è il mezzo perdere quota a causa di una tempesta invernale, per risvegliarsi successivamente circondati da neve e montagne, sopravvissuti allo schianto ma con gravi ferite sui loro corpi. Non è stato compilato alcun piano di volo e nessuno conosce la loro posizione, possono contare solamente su loro stessi. L’unica soluzione è quella di raccogliere tutte le loro forze e di camminare in cerca di aiuto, incuranti dei possibili pericoli.
E se a decidere della tua sopravvivenza fosse uno sconosciuto?
Due persone caratterizzate da personalità ben distinte che imparano ad adattarsi e a conoscersi per rimanere in vita. “Il domani tra di noi” vuole trasmettere un messaggio di ottimismo e di coraggio, per dimostrarci come anche nelle situazioni peggiori non bisogna mai perdere la speranza. Una pellicola capace di travolgere emotivamente lo spettatore al punto di non fargli togliere gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo.
di Veronica Chiesa