35 Piano di Torino: gastronomia ad alta quota

35 Piano di Torino

35 Piano di Torino, un ristorante unico e inaspettato dove atmosfera moderna e internazionale si fondono gettando lo sguardo su Torino

“Dall’alto ogni cosa assume un’altra luce”. Così lo chef Marco Sacco ha invitato tutti coloro che hanno immaginato almeno una volta di abitare a 150 metri d’altezza al ristorante 35 Piano di Torino. Infatti, sospeso fra le nuvole e immerso in un giardino mediterraneo, è un luogo unico e inaspettato, dove atmosfera moderna e internazionale si fondono gettando lo sguardo sulla città di Torino.

Innovazione ad alta quota firmata Renzo Piano

Parliamo di un ristorante innovativo che si trova al 35esimo piano del Grattacielo di Intesa SanPaolo e che porta la firma di Renzo Piano, in cui è possibile gustare piatti di alta gastronomia in un ampio spazio di 700 metri quadrati, affacciati sulla serra bioclimatica. 35 Piano di Torino dispone inoltre di una terrazza esterna di 150 metri quadrati.

Un’esperienza gastronomica di classe unica nel suo genere sia per gli occhi che per le papille gustative. Senza tralasciare l’unicità della sensazione di essere come sospesi nel cielo. Inoltre, da questo settembre 2018, oltre agli chef Ivan Milani e Fabio Macrì, nella cucina del 35 Piano di Torino entra a far parte anche lo chef Marco Sacco, che vanta ben due stelle Michelin.

Il già patron del “Piccolo Lago” di Verbania presenterà un nuovo progetto di gastronomia che intende abbinare piatti di cucina francese a quelli della tradizione piemontese, seguendo una linea gastronomica di classe che ne esalta i sapori. Riguardo alla struttura del ristorante, ci sono ben due piani e una zona riservata al lounge bar che conta sessanta coperti a pranzo e a cena.

35 Piano di Torino è adatto a chi desidera trascorrere un pranzo o una cena diversi dal solito, ammirando un panorama mozzafiato sulla città di Torino e gustando piatti gastronomici eccellenti. Da settembre 2018 sono state annunciate le novità riguardo al nuovo menù servito ad alta quota.

Per avere a disposizione tutte le informazioni e riservare un tavolo, visitate il sito ufficiale del ristorante 35 Piano di Torino: http://www.grattacielointesasanpaolo.com/ristorante/.  È consigliabile prenotare con anticipo. Non perdetevi questa esperienza a 150 metri d’altezza.

 

di Giada Bertini

Lascia un commento

Your email address will not be published.