Immerso nelle campagne alle porte di Novara, Ca’ The Place to Be si candida a diventare il ristorante scelto da chi vuole gustare i migliori piatti della tradizione Made in Italy in uno scenario raffinato ed esclusivo, così da appagare il gusto e la vista. Ristorante e lounge bar insieme, ma anche una location dove trascorrere pomeriggi di relax e sport, grazie alla piscina e al tennis club: Ca’ è una vera e propria oasi a pochi passi dal centro della città di Novara.
Il locale, recentemente restaurato e rinnovato, fa del minimal di classe il suo punto forte: arredi dalle linee pulite che mixano colori quali il bianco, il nero e il grigio con le diverse sfumature del legno, riescono, insieme ai numerosi punti luce, a trasmettere un senso di calore e tranquillità, creando un’atmosfera che riesce a essere, contemporaneamente, rilassata e di classe. E la stessa atmosfera easy-chic si respira nel giardino del ristorante, luogo ideale per sorseggiare un drink o gustare un ottimo aperitivo con amici e colleghi, magari comodamente seduti su un divanetto o una poltroncina, sentendosi, almeno per qualche ora, fuori dal caos della città.
Ma Ca’ The Place to Be non è solo un elegante cornice in cui trascorrere piacevoli ore in buona compagnia; Ca’, soprattutto, è un ristorante dove gustare carni selezionate, mozzarelle di bufala di provenienza campana, ma anche oli extravergine e sughi che ancora profumano del sole del Sud Italia; ingredienti, questi ultimi, che insieme alle migliori farine contribuiscono a creare quella magia che è l’autentica pizza italiana, uno dei vanti della nostra cucina. E non c’è dubbio che, a un buon piatto, debba sempre accompagnarsi un vino degno di questo nome; anche in questo caso, Ca’ soddisfa in pieno tutte le aspettative, offrendo ai propri clienti una cantina ricca di vini pregiati.
Buon cibo e ottimo vino da gustare in compagnia, in una location elegante e raffinata, ma anche il relax e l’allegria di un pomeriggio passato nella rinfrescante piscina, o perché no? L’adrenalina di un match di tennis: Ca’ è tutto questo. Ca’ è The Place to Be, e vi aspetta a Novara.
di Martina Porzio