Immerse nel paradiso tropicale verdeggiante di Bali sorgono 27 ville private a 5 stelle totalmente autonome. Non sono semplici stanze d’albergo, ma includono un completo sistema di privacy e benessere composto da salotti rilassanti, piscine indipendenti, solarium tradizionali balinesi, il tutto recintato per una perfetta riservatezza.
Tutto questo e molto altro è Elysian Boutique Villa Hotel, ideato su progetto dell’architetto Brian Quirk – proveniente da Kuala Lumpur – che ha voluto generare delle autentiche oasi di piacere a pochi passi dal mare cristallino. La sua idea è stata quella di unire il mondo asiatico alla visione di un ambiente contemporaneo, lasciando libera comunicazione tra i due e la natura circostante.
Gli ospiti sono accolti da una grande piscina a cascata su un tempio del luogo che conduce agli ambienti privati. Ogni villa dispone di ampie vetrate incorniciate in legno che si affacciano sul patio, per uno spazio fluido da vivere tra interno ed esterno che da vita ad una sorta di piccolo ritiro spirituale nel silenzio.
Gli arredi sono inseriti nel rispetto del territorio e realizzati con materiali pregiati a lunga conservazione provenienti proprio dalle località vicine. Vi è un ampio uso di teack grezzo, pietra vulcanica e ardesia. Il risultato è un lussuoso Hotel dallo spazio versatile, che rende omaggio alle bellezze di una località in gran parte ancora da scoprire.
di Silvia Fabris