Estate 2014. Who/What/Where istruzioni per l’uso.

L’estate è entrata nel vivo e con essa la mente parte alla ricerca di stimoli e momenti di gioia infinita e senza pensieri. Tempo di vacanze, abiti leggeri e positività.

Per i cultori dell’ultimo minuto o gli eterni indecisi, Costa Crociere, Bacardi e Fermob preparato vacanze glamour, fascinose e di lusso.

 

Per tutta l’estate e sino al 24 novembre 2014, l’ammiraglia Costa Fascinosa di Costa Crociere proporrà ogni settimana partenze regolari daVenezia e il giorno successivo da Bari per l’itinerario di una settimana “Isole Greche”: si inizia da Corfù con le sue coste rocciose, le sue piccole baie e le sue acque smeraldo, circondate da una verde e rigogliosa vegetazione. La tappa più “fascinosa” è sicuramente Mykonos, dove la nave si fermerà sino alle 23.00 per permettere agli ospiti di trascorrere il pomeriggio in spiaggia e assaporare la sua movida. Si prosegue con uno scalo nella più romantica delle isole greche,Santorini, con le sue cupole azzurre e le caratteristiche casette bianche. Infine, dopo aver goduto del relax e dei servizi di Costa Fascinosa per un giorno di navigazione, si giungerà a Dubrovnik, “perla dell’Adriatico”, dove gli ospiti potranno rilassarsi al sole e ammirare il borgo antico, prima del rientro a Venezia.

 

Per chi non la conoscesse, Costa Fascinosa è la nave ammiraglia della flotta, ideale per concedersi una vacanza da sogno: è dotata di ampi spazi all’aperto per godersi sole e mare, tecnologia all’avanguardia per garantire il massimo del divertimento, ma anche sicurezza e sostenibilità ambientale. A bordo gli ospiti potranno intrattenersi con il Cinema 4D, simulatori di auto da Gran Premio e di golf di ultima generazione, Acqua Park all’aperto per bambini e la“Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, oltre 6.000 mq, con spazi dedicati al relax e una gamma di servizi e trattamenti di altissima qualità.

 

Dal 21 maggio al 26 agosto 2014 invece, Costa Crociere con la sua Costa neoRomantica proporrà da Amsterdam per l’itinerario di 13 giorni “Capitali del Nord”. Dopo una sosta a Bornholm (Danimarca), Costa neoRomantica farà scalo nella “verde” Helsinki (Finlandia), per una nordic walking verso la villa di Haikko, prima di raggiungere la fastosa e imperiale San Pietroburgo (Russia), dove si fermerà per 2 giorni e una notte per ammirare l’Hermitage e vivere un’escursione “neo experience” con un gourmet tour con degustazione di caviale e vodka. In seguito, la nave più elegante della flotta Costa farà rotta verso la caratteristicaTallin (Estonia) e Stoccolma (Svezia), per una visita del suo centro storico con palazzi medievali e stradine acciottolate, o per scoprirla in battello tra i canali. Altra sosta in Svezia, a Visby, per scoprire la città vecchia, prima di raggiungereCopenhagen (Danimarca), capitale ricca di storia, tradizioni, edifici antichi e moderni e negozi di design e far nuovamente rotta verso Amsterdam, dove si concluderà la crociera con un giro tra i suoi canali e una visita al mercato dei fiori

 

Costa neoRomantica invece è il fiore all’occhiello della flotta Costa. La nave dallo stile moderno, elegante e dal design esclusivo offre ogni genere di comfort: dalla Samsara Spa – area benessere dalle atmosfere uniche e inebrianti – alle esperienze gastronomiche di quattro ristoranti e del Wine & Cheese bar. Per i nostalgici delle tradizioni culinarie italiane a bordo di Costa neoRomantica è presente una pizzeria dotata di un vero e proprio forno a legna. Spazi ariosi, discreti, l’ampio uso di vetro e legno caratterizzano la nave che integra i diversi ambienti in un gioco tra linee e trasparenze, lasciando ancora più spazio al grande protagonista di ogni crociera: il mare.

 

Costa Crociere propone Costa neoCollection è la nuova esperienza di viaggio “slow” a bordo di navi più piccole verso destinazioni al di fuori delle mete più battute. Luoghi da visitare approfonditamente grazie a soste in porto più lunghe, che comprendono spesso anche una notte e il giorno successivo. Cura dei dettagli a bordo e grande attenzione agli aspetti culturali e naturali a terra completano l’offerta di Costa neoCollection.

Sulla nave tutto è studiato per permettere agli ospiti di vivere secondo i propri ritmi ogni dettaglio del viaggio: atmosfere più intime, animazioni più soft, riduzione degli annunci in aree pubbliche, illustrazione delle navigazioni turistiche. Ma soprattutto la possibilità di vivere il viaggio in maggiore libertà con maggiore flessibilità degli orari di cena nei ristoranti, più informalità nel dress code, servizi originali come l’high tea (rito del tè) nel pomeriggio, i brunch durante i giorni di navigazione, l’aperitivo al tramonto, o il nuovo servizio del concierge per prenotare escursioni personalizzate o servizi a tema. L’offerta enogastronomica è d’eccezione: i menu sulle navi sono composti da piatti e ricette concepiti, grazie alla collaborazione con la rinomata Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, per valorizzare le tradizioni delle destinazioni visitate. A terra si avrà il tempo effettuare degustazioni enogastronomiche, cene in locali tipici o escursioni d’autore per piccoli gruppi, studiate secondo la nuova filosofia “slow”.

 

Per chi ama invece la vacanza a spasso per una capitale, Parigi è la meta ideale da visitare in quanto questa estate sarà possibile ammirare ben due Tour Eiffel! Dopo aver troneggiato su Champ-de-Mars dal 24 giugno al 7 luglio, la Tour Bistro realizzata da Fermob in occasione del 125° anniversario della mitica sedia Bistro e della Tour Eiffel (1889-2014), si sposta a Paris Plage. La riproduzione del celebre monumento simbolo di Parigi è stata realizzata assemblando 324 sedie, in onore dei 324 metri di altezza della Tour Eiffel. La struttura alta circa 13 metri fa un’eco colorata alla maestosa sorella maggiore, una creazione libera e un tantino impertinente, proprio come le collezioni Fermob. Impossibile da perdere!

 

Per gli amanti del divertimento, le Isole Tremiti e Bacardi siglano la vacanza IT dell’estate 2014.

Dal 26 luglio al 15 di agosto, per tre settimane, le isole Tremiti di San Domino e San Nicola ospiteranno una fitta programmazione di eventi. I tre appuntamenti principali sono con i Dj-set di Skin il 26 luglio, Sud Sound System il 2 agosto e Gold Fish il 9 agosto.  Appuntamento quindi con la musica, il divertimento e lo sport, ma non solo: la ‘play list’ prevede anche eventi culturali legati alla letteratura e una full immersion con sessioni di “Mixology”, per imparare l’arte di dosare le diverse ‘parti’ per la creazione di cocktail perfetti. Il cocktail protagonista sarà Cuba Libre. Tutte le info per prenotare al link www.isolabacardi.it

 

Il dress code perfetto è composto da espadrillas Castaner, capi spalla, creati combinando pezzi di pelle che vengono applicati su tulle o pizzo ricreando una stampa geometrica o floreale, per le serate più fresche firmati da Caban Romantic, accompagnati da abiti a fantasia agrumata di What’s Inside You. E per una serata romantica a bordo piscina? Un abito strutturato in neoprene della nuovissima ( e chic!) collezione Autunno/Inverno 2014 2015 di Shirtaporter .

 

Abbandoniamoci all’estate, ai suoi momenti freschi e passionali ricaricandoci di creatività e positività.

 

di (Carolina Ogliaro)       www.theworldc.com

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.