Se queste notti di festività non vi sembrano abbastanza luminose, ecco qualche suggerimento a 5 stelle per arricchirle di magia.
Se siete in coppia, cosa c’è di meglio del regalarsi un capodanno in quella città che sembra fuori dal mondo reale, sospesa tra acqua e cielo?
Se volete passare qualche notte da sogno a Venezia, vi suggeriamo il Bauer Hotel, nel cuore di Venezia, a due passi da Piazza San Marco. L’hotel vi accoglie con classe ed eleganza, con un gusto mai esibito, fatto di stile e ricercatezza nei dettagli, per il totale benessere degli ospiti. Scoprendo le meraviglie della città e perdendosi tra le sue stradine, non si rinuncia al relax e al benessere grazie ad un esclusivo centro wellness all’interno dell’hotel, completo di sala fitness, sauna, idromassaggio panoramico per due a 37°, ampia scelta di massaggi e addirittura servizio di personal training. Per la sera del 31, il Bauer propone anche una cena speciale e raffinata prima dei fuochi sulla laguna, per rendere il soggiorno a due indimenticabile (http://www.bauervenezia.com/it).
Se invece preferite una vacanza sportiva, ritrovando il benessere dopo i peccati di gola delle festività e lo stress della città, il Mont Blanc Hotel Village, una finestra sul Monte Bianco in mezzo alle Alpi Occidentali, dove poter godere dello splendore della natura e di trattamenti wellness per purificare corpo e spirito fa proprio al caso vostro. Costruito in pietra e legno a La Salle, è perfetto per raggiungere le più belle mete turistiche, dalle valli protette del Parco Nazionale Gran Paradiso alla culla dell’alpinismo, l’elegante Megève in Savoia. In questo periodo l’hotel offre diversi pacchetti benessere e offerte speciali (http://www.hotelmontblanc.it/).
Siete stanchi del freddo invernale e vorreste scaldarvi al sole, nuotare nelle acque trasparenti di una terra esotica? Per i nostalgici dell’estate niente di meglio che scoprire posti lontani. Zanzibar è l’ideale, e per non incappare nei soliti grandi resorts un po’ anonimi, vi consigliamo un piccolo hotel boutique a conduzione familiare di nuova apertura, che vi permetterà di avere la giusta privacy e di essere coccolati con attenzioni più ricercate (http://www.boutiquehotelzanzibar.com/boutiquehotelzanzibar/Hotel.html).
Se invece siete un gruppo di amici e volete divertirvi in una delle città più eccitanti e creative del mondo, Berlino è la meta del momento: vitale, eccentrica, innovativa, mai scontata. Troverete dinamismo, creatività, nuove tendenze artistiche, gente da tutto il mondo e feste per ogni gusto. Se volete soggiornare in un luogo che la rispecchi, da provare il Nhow hotel Berlin, situato sulle rive del fiume Sprea tra Friedrichshain e Kreuzberg, due dei quartieri più gettonati ma allo stesso tempo dal carattere estremamente diverso: il primo più chic, ricco di gallerie d’arte e il secondo, quartiere perfetto per trascorrere notti folli. L’hotel interpreta al meglio le qualità della sua città e combina arte, musica e design per regalare un’esperienza unica e risvegliare i sensi ( www.nh-hotels.it/Nhow-Berlin).
(di Monica Garavello)