Paesaggio toscano e un’immensa esaltazione della natura: questi sono i valoro di Grotta Giusti, resort quattro stelle di Italian Hospitality Collection che a Monsummano Terme vanta la grotta termale più grande d’Europa.
La struttura alberghiera è sita in una meravigliosa Villa Ottocentesca, ex residenza di campagna del poeta Giuseppe Giusti, che mantiene intatte le sue origini mostrando lo stile classico che da sempre la caratterizza.
Nell’ultimo anno ancor meglio perfezionata dal rinnovo di ambienti e arredi, restyling studiati ad hoc per favorire soggiorni per famiglie e per coloro che viaggiano in compagnia di animali. Il ristorante la Veranda è luogo di assoluta privacy grazie alla vista sul parco e i nuovi salottini con separé; presente anche una saletta dedicata alla degustazione di vini.
A Grotta Giusti il benessere è parola d’ordine, a partire dal percorso termale nella grotta millenaria, la più grande d’Europa, che offre bagni di vapore benefico e detossinante, idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica. Tra i trattamenti benessere, due tra i più rilassanti sono i fanghi termali applicati alla temperatura di 47° e lo scrub salino ai fiori freschi seguito da un candle massage.
Nuovo ed esclusivo programma 2018 il Thermal Yoga, ove la sauna naturale purificante e rilassante, unita al piacevole silenzio e alla luce soffusa, sono il contesto ideale per dedicarsi a pieno alla cura del proprio corpo. Da non tralasciare l’immancabile Spa diving, che da sempre offre un’immersione nel lago sotterraneo all’insegna delle bellezze naturali che circondano Grotta Giusti.
di Sara Sturini