Hello Cooking Show, il nuovo trend per aperitivi e catering

Francesca Lovatelli Caetani, Mario Gonzi Di Ruliano, Carlotta Montali Ruliano Perex Suctum, Enzo De Feo

 

Il Cooking Show e il corso di cucina era dedicato all’estate e ad alcuni prodotti dell’eccellenza italiana e “condito” da un coinvolgente dj set di Karin De Ponti all’insegna della soulful house e della deep house.
Gli Eventi WebSPOT (ndr: testata giornalistica online diretta da Francesca Lovatelli Caetani, esperta di tendenze, moda, lifestyle, costume, società) rappresentano un’ importante vetrina per prodotti alimentari, vini, moda, e tanto altro. La cucina, in sede e live per gli eventi esterni diventa anche il punto di riferimento per chi desidera vivere appieno una food experience attraverso incontri e presentazioni per approfondire diverse tematiche e per fare due chiacchiere con produttori, chef, pasticceri, nutrizionisti, dietologi, giornalisti, food e altri specialisti nel settore.
Lo chef Webspot Gregorio Ducatelli-esperienza internazionale e cultura mediterranea, ha preparato alcuni piatti e con la sua gentilezza, umiltà e pazienza, unite alla grande professionalità e all’instancabile entusiasmo per il suo lavoro-ha conquistato tutti, la Sommelier A.I.S. Betta Rainone ha proposto una degustazione di vini campani Vigna Pironti: Rosso Puntillo, Lacryma Christi Rosso, Rosato Basole, Bianco Bocciarda Lachryma Christidieci . Paolo Carlo Ghislandi ha onorato della sua presenza Webspot ed Hello Cooking Show con i vini di sua produzione Cascina I Carpini, direttamente dai colli Tortonesi. Incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata.
Suggestivi i nomi dei vini:  Chiaror sul Masso Spumante Brut 2010, abbinato al prosciutto Ruliano Perex Suctum di cui si sono tutti letteralmente innamorati, così come della bellissima e preparata Carlotta Montali, figlia di Daniele Montali, produttori da 3 generazioni. Ruliano Perex Suctum è 100% naturale, ha una lavorazione unica e personale by Daniele Montali e per questo prosciutto viene usato pochissimo sale marino, nessun conservante e additivo, solo aria dei monti, natura incontaminata e avanzata tecnologia per i rigorosi controlli.
Il menù proposto:

 

Fantasia di prosciutto Ruliano Perex Suctum con melone, abbinato a Rugiada del Mattino 2012 Timorasso doc, fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina abbinati ai I Carpini Timorasso doc 2011, pasta fredda alla Garibaldina, con prezzemolo, rucola, mozzarella Ponte Reale e il risotto con radicchio rosso e caprino sposati alla Brezza d’Estate 2010 Timorasso doc.

 

Hello Cooking Show! informazioni corsiws@gmail.com– telefono: 366 9118246

 

di (Emily Formentin)

Lascia un commento

Your email address will not be published.