17Merano, perla dell’Alto Adige, è da sempre emblema di benessere e relax. Oasi immersa nella natura, è la meta ideale per sfuggire alla quotidiana frenesia della città e assaporare il silenzio della montagna. La città di Merano viene ulteriormente valorizzata da lussuosi hotel che rendono il soggiorno indimenticabile.
Merita indubbiamente attenzione il Park Hotel Mignon. Questo Hotel a 5 stelle, ubicato nel cuore di Merano, è immerso nel verde; un mondo a parte dove la natura bacia la città. Nell’ampio parco che circonda la struttura si trovano angoli appartati dedicati al relax: dalla terrazza con Jacuzzi e vista panoramica fino alla lezione di yoga. L’albergo è completamente dog-friendly e offre agli amici a 4 zampe un grande giardino ad uso esclusivo. Altro fiore all’occhiello del Park Hotel Mignon è la Park Spa: 2000 mq dedicati al benessere di corpo e mente.
L’Hotel Adria invece, nell’elegante quartiere di Maia Alta, è un “Historic Style Hotel” in cui tutto parla della sua storia secolare. Il fascino è quello d’altri tempi, che però non rinuncia ai più moderni comfort. Il vero asso di cuori è la sua beautyfarm: quattro saune diverse, piscina interna riscaldata con vasca di marmo originale degli anni ‘60, un bagno turco salino e uno aromatico.
Infine, per gli amanti dell’indipendenza che offrono gli appartamenti, Merano permette di “abitare come più si preferisce” al Residence Desiree. Per sentirsi come a casa, ma con la possibilità di usufruire di tutti i plus che un soggiorno di benessere in hotel può offrire. A completa disposizione degli ospiti, una piccola Spa con sauna finlandese, bagno turco, e una grande piscina circondata dal verde.
Che amiate il lusso di un hotel a 5 stelle o l’indipendenza di un soggiorno in residence, Merano offre una varietà di strutture che mette d’accordo tutti i gusti. La famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich, proprietaria da anni di queste oasi di benessere, sarà lieta di ospitarvi per un soggiorno in assoluto relax.
di Marta Valle