Nell’incantevole costiera Amalfitana, a Maiori, sorge l’Hotel Botanico San Lazzaro; la struttura, incastonata nella roccia, è sospesa tra mare e cielo. Il Resort si raggiunge grazie ad una funicolare che regala il primo assaggio del meraviglioso panorama e conduce verso un piccolo paradiso terrestre.
La peculiarità del posto sono i suoi giardini e il parco botanico, che si estendono per un’area di circa 2.5 ettari, dove si possono ammirare dalla tradizionale coltivazione di limoni alla collezione di piante esotiche disposte nei terrazzamenti tipici della costa d’Amalfi.
Incorniciato da un’atmosfera bucolica e rilassante, l’Hotel Botanico San Lazzaro dispone di varie zone relax dedicate al benessere e alla tranquillità, per garantire il ristoro e la pace dei sensi ai propri ospiti; per chi invece non vuole rinunciare alla forma fisica, vi è un’area interamente dedicata al fitness. Questo Hotel si rivela anche una location ideale per trascorrere un weekend all’insegna del relax; la struttura offre infatti un percorso kneipp, doccia emozionale e un lettino per massaggi all’aperto.
La piscina e il pool bar con una vista mozzafiato, sono eccezionali per soffermarsi a gustare un cocktail o assaporare un light lunch; l’arte culinaria propone una selezione di ingredienti freschi e genuini, permettendo così ai clienti di assaporare la tradizione gastronomica campana, senza poi dimenticare l’angolo pizzeria, con le fragranti pizze e la tipica friggitoria partenopea.
Le camere sono uniche nel loro genere, tutte diverse tra loro, caratterizzate da un design elegante e raffinato: pavimenti in cotto e ceramica vietrese, tendaggi pregiati e mobili decorati a mano; dotate dei più moderni comfort e arredi per esterno. Il tutto situato in un’atmosfera informale e stupenda, nel silenzio della natura rigogliosa, per garantire la pace ed il ristoro dei sensi; un luogo incantevole, dove l’animo si allieta e gli occhi si innamorano.
di Annamaria Aufiero