Se desiderate perdervi nella natura, lontani dalla vita cittadina, questo è il luogo adatto: a due passi da Brunico, l’Hotel Lanerhof regala momenti di intimità davvero rara al giorno d’oggi. Non solo silenzio e relax, ma anche cura del corpo e della mente attraverso percorsi ad hoc per entrare in contatto con se stessi, grazie ad una serie di trattamenti, come la sala relax Steingartl con lettini ad acqua e la stanza di inalazione salina, il tutto sempre vissuto a contatto con la natura. Se invece si vuole trascorrere un po’ di tempo in compagnia della propria dolce metà, ci si possono concedere trattamenti Ayurveda, hammam, bagni in vasche di design, la dreaming lounge, la sauna alle erbe e infine un perfetto massaggio di coppia.
L’estetica dell’Hotel Lanerhof incarna perfettamente il concetto di “tradizione alpina” e si presenta come un’antica casetta in legno con giardino raccolto, piscina all’aperto, e una campana che rintocca ogni ora (come una volta) definendo così l’autenticità di questo angolo di paradiso; una grande SPA con numerose saune, idromassaggio salino esterno, un sentiero kneipp feng shui, ideale per sciogliere le tensioni, e una cucina raffinata e curata: queste le caratteristiche che definiscono l’anima del Lanerhof. La struttura si compone di stanze e suites arredate con gusto, in una giusta fusione tra tradizione alpina e modernità che incontra anche i gusti degli amanti dell’estetica; si può scegliere infatti di soggiornare in appartamenti di lusso dal design esclusivo, con accesso diretto a tutti i servizi dell’Hotel.
L’atmosfera serale è accogliente: il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menù a più portate, dessert a scelta, frutta fresca, formaggi locali e diverse dolci sorprese. Le serate a tema, come una romantica cena di gala a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce, regalano piacevoli emozioni.
L’Hotel Lanerhof è dunque il luogo consigliato per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia ed esige riservatezza e totale libertà di movimento.
di Rosa Granato