Un mondo nel mondo, un’esperienza nell’esperienza. Un hotel innovativo, un habitat in continua trasformazione, dove il design parla con la moda, l’arte e il food. Situato a Brescia, in un punto strategico per turismo ed entertainment, Areadocks propone una nuova filosofia di ospitalità, intesa prima di tutto come esperienza. La mission è semplice: mettere a proprio agio l’ospite, a cui dare del tu senza sovrastrutture.
L’esperienza firmata Areadocks
Un universo esperienziale completo ed esclusivo a cui l’ospite ha accesso. Docce emozionali, materassi che garantiscono una performance del sonno ottimale, un sofisticato sistema di climatizzazione radiante per un benessere a 360 gradi effetto “alta montagna”, una Spa e centro benessere sul rooftop, a picco sulla città. Minimo comune denominatore: l’ossessione per il dettaglio, del progetto architettonico e artistico, lì dove il dettaglio è passione, ricerca, curiosità.
Nato nel 2004 e ricavato da un ex magazzino ferroviario, Areadocks si estende su una superficie di 5mila metri quadrati, caratterizzandosi come una cornice multitasking che ospita live music, eventi, ristoranti, DJ set e studi di consulenza. Ma anche concept store, realtà pop-up, e vetrine esclusive: il meglio senza formalismi. Come il nuovissimo Porsche center, dove la clientela viene accolta da seller in scarpe da ginnastica e t-shirt. Parola d’ordine: “vietato tirarsela”.
Le camere e il loro design
Un’ospitalità tailor-made che si traduce anche nel concept delle stanze. A disposizione della clientela room esclusive, superior e suites, ognuna con un proprio stile di carattere, bohémien e non convenzionale. Pezzi iconici di brand blasonati, da Porro a Timothy Oulton, da Flos ad Artemide, da Redaelli a Xam, da Andrew Martin a Gervasoni solo per citarne alcuni, vengono mixati a elementi vintage frutto di un lavoro di ricerca lungo 30 anni e provenienti da tutto il mondo.
E se da Areadocks Boutique Hotel ci piace qualcosa, se lo sentiamo nostro, possiamo acquistarlo. Tutto è in vendita, e le stanze sono una straordinaria scenografia per soddisfare la sete di nuovo dell’ospite. Per anticiparne passioni e desideri.
di Alessia Costi