Borgo Il Mezzanino, Brescia
A Salò, sulle colline del Lago di Garda, si trova un’antica dimora di campagna circondata da cipressi e ulivi secolari: Borgo il Mezzanino. Una struttura sontuosa rinata grazie alla famiglia Vaglia, che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile nel fascino romantico di un borgo del 1700.
La location suggestiva
A Salò, sulla cima di una collina, si trova Borgo Il Mezzanino, un agriturismo che regala un’atmosfera incantata e ospitale con una storia tutta italiana. L’agriturismo è circondato da un meraviglioso parco di 50.000 m² dell’azienda agricola di proprietà della famiglia Vaglia: una location suggestiva ed immersa nel verde. La dimora Il Mezzanino è ottima per rilassarsi e dedicarsi ad una pacifica solitudine in coppia o in famiglia, per periodi brevi o lunghi.
La location regala un’atmosfera di incanto e ospitalità ed è ottima per distendere corpo e mente. Si trova proprio sul Lago di Garda, ed è incastonata tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. Nella dimora Borgo il Mezzanino è possibile vivere a contatto con la natura assaggiando i prodotti dell’orto botanico, osservando l’operosità delle api e passeggiando nella quiete assoluta degli ulivi. Non è un caso che numerosissimi poeti e artisti, come Catullo, Joyce e Byron, hanno dedicato alcune delle più famose opere al Garda. Fortemente affascinati dal clima mite durante tutte le stagioni dell’anno e da una terra fortemente evocativa.
Le eleganti camere con vista
Le camere della dimora sono eleganti e ben arredate: si tratta di 9 suites signorili caratterizzate da un’atmosfera unica. Gli arredi si sposano perfettamente con gli ambienti antichi del 1700 e con le travi a vista. La luce naturale filtra delicatamente dalle finestre, che si affacciano direttamente sul lago regalando una vista incantevole.
La Junior Suite è composta da deliziose camere accoglienti ed eleganti. La Deluxe Suite è creata con prestigiosi mobili d’antiquariato, camere luminose e raffinate, e spazi arredati nei dettagli. La Romantic Suite è una camera molto ampia con un letto tondo, un caminetto, una vasca idromassaggio e una vista panoramica. Molto romantica, è l’ideale per una luna di miele. Infine, la Royal Suite unisce ampi spazi, comfort ed eleganza. Presenta una grande zona Living con vista lago e con terrazza che si affaccia sulla campagna e sugli uliveti. Inoltre, tutte le camere sono dotate di wi-fi, smart TV, aria condizionata, riscaldamento, angolo tisane e minibar per soddisfare ogni esigenza. La location si trova in via del Monte e raggiungerla è facilissimo.
Borgo il Mezzanino è l’ideale, quindi, per chi ama la natura e il relax ma non vuole rinunciare ad un’esperienza dinamica di trekking, sport acquatici, e-bike, escursioni a cavallo, tour enogastronomici e visite sul Lago di Garda. Una location unica in cui vivere la tipica ospitalità italiana di un piccolo borgo.
di Aureliana Santinato