Soffitti alti, travi di legno e letti con baldacchini old style sono solo alcune delle caratteristiche delle due nuove suite Astolfo e Gaudenzia dell’hotel cinque stelle lusso immerso nel parco secolare e nei vigneti di proprietà delle famiglie Cristoforetti e Delibori sul Lago di Garda.
La location
A pochi chilometri dal lago di Garda, tra le dolci colline e i rigogliosi vigneti, nella zona del Bardolino sorge Villa Cordevigo. Oggi questa antica villa veneta, originaria del XVIII secolo, è un elegante Wine Relais & Spa, immersa nella prestigiosa tenuta di proprietà delle famiglie Delibori e Cristoforetti. Una volta varcato il cancello, si attraversa il lungo viale di cipressi per ritrovarsi in un’oasi fuori dal tempo, dove la parola d’ordine è total relax. Tra 40 ampie stanze e spaziose suite, tutte restaurate con cura e grande attenzione ai minimi dettagli, non ce ne sono due uguali. Soffitti alti, travi di legno e letti con baldacchini old style convivono in perfetta armonia con bagni moderni, vasche idromassaggio e tutte le comodità contemporanee, mantenendo tuttavia l’atmosfera sofisticata di una volta.
I due nuovi gioiellini della Villa
I nomi delle suite racchiudono la storia della Villa. La proprietà Cristoforetti e Delibori ha infatti dedicato le camere ad Astolfo e Gaudenzia, due proprietari di Villa Cordevigo, dei quali si è trovata traccia attraverso gli studi effettuati per ricreare l’albero genealogico dei vari proprietari della Villa.
Le suite sono di rispettivamente di 60 e 70 metri quadrati ciascuna e si compongono d’ingresso, salottino con un camino centrale che domina ogni spazio, camera da letto e ampia stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio. Il pregiato pavimento, in seminato veneziano, ricorda i rivestimenti dei nobili palazzi della Serenissima. Il parapetto e la ringhiera che accompagnano l’elegante scala dalle linee definite e nette in massello di rovere, così come i camini e le rifiniture dei marmi, racchiudono il lavoro e l’arte di artigiani locali ai quali la proprietà si è personalmente rivolta per valorizzare e impreziosire le scelte stilistiche effettuate.
Suite Astolfo è composta da due stanze ubicate al primo piano: il salotto/lounge con sofà e tv al piano terra e la zona letto soppalcata, è collegata al piano inferiore da una preziosa scala. Le calde tonalità del rosso predominano tutto l’arredo della camera rendendola accogliente e classica.
Anche Suite Gaudenzia è composta da due stanze, ubicate al primo piano. L’arredamento confortevole questa volta è di colore verde, arricchito da carta da parati che conferisce un tocco classico e stiloso.
Entrambe le camere sono affacciate sugli ampi spazi verdi di Villa Cordevigo Wine Relais, sui vigneti di proprietà di questo luogo incantato della provincia di Verona, perfetto per trascorrere in pieno relax un soggiorno all’insegna del comfort e del gusto.
Ma non è finita qui…
Oltre alle meravigliose stanze e suite, la Villa vanta anche una Spa di ultima generazione dove rilassarsi dopo una passeggiata lungo i sentieri del parco. Tra le tante altre attività che la Villa offre non può mancare quella del vino: la nutrita cantina è il tempio per le degustazioni di pregiati vini da sorseggiare a bordo piscina, seduti in giardino avvolti tra i vigneti Villabella, azienda vinicola di proprietà. Villa Cordevigo è anche sinonimo di cucina gourmet: è qui che sorge infatti il ristorante 1 stella Michelin Oseleta, una perla incastonata tra il parco e i vigneti, dalla suggestiva atmosfera di un’antica residenza patrizia.