Un’esperienza sensoriale a 360 gradi tra le meraviglie della Savoia francese
È nella valle della Tarantasia, nel mezzo della Savoia francese, che in tutto il suo splendore si erge Courchevel, un luogo focale per quanto riguarda gli sport invernali, il lusso e le bellezze più inimmaginabili che può regalare la montagna. Facente parte del comune di Saint-Bon-Tarentaise, Courchevel è considerata una meta molto esclusiva, al pari delle conosciute St Moritz o Aspen, tanto da prendere il soprannome di “Montecarlo innevata”. Ed è tra le 120 piste da sci complessivamente lunghe 150 chilometri e 62 funivie, che il Six Senses Courchevel Residences si mostra in tutta la sua bellezza.
Avvolgersi nel lusso
Una bellezza “calda”, avvolgente, una struttura di legno dagli interni meticolosamente disegnati, realizzati da un accento contemporaneo tipico della tradizione e del gusto savoiardo. L’esterno dello stabile ricorda uno chalet di montagna, quelli dove scapperesti nel bel mezzo della settimana lavorativa, o meglio, sempre. Anche gli interni sono stati scelti con estrema cura, prediligendo una palette colori molto neutra. Tra i toni del beige, la scala dei grigi fiammati e accessori in pelle color nocciola, sembra di perdersi in un sogno. Il legno massiccio stimola tutti i sensi a sentirsi avvolti, coccolati in un nido.
Le possibilità di alloggio sono diverse e incontrano le esigenze delle coppie e delle famiglie. Il Six Senses Courchevel Residences offre la possibilità di scelta di appartamenti più o meno grandi, in base alle necessità. Dall’appartamento con due camere vista montagna/strada o cortile interno; all’appartamento con tre camere, più comodo per le famiglie, sempre con la possibilità di scelta della vista. È possibile rilassarsi nell’accogliente spa, dotata di saune, piscine, percorsi Kneipp e trattamenti estetici, ma non solo, la struttura infatti propone diverse attività, un servizio di Concierge attivo 24h e ogni altra attenzione che possa far sentire gli ospiti come in un sogno.
Comodità fa rima con possibilità
Il connubio comfort e lusso è normalità, non a caso le piste da sci di Courchevel sono conosciute come “Le piste dei milionari”. 32.000 abitanti durante l’anno, tra scandinavi, francesi e inglesi, durante l’alta stagione vedono l’affluenza dei vacanzieri più fortunati crescere a vista d’occhio. Si dice che una notte nella rinomata Courchevel si aggiri attorno ai due/tre mila dollari, cifra che va salendo durante l’alta stagione e con l’aggiunta dei servizi cosiddetti “extra”. Grazie alla sua altitudine, il Six Residences Courchevel può vantare la proposta di diverse attività invernali che coprono il periodo tra dicembre e aprile, ma poi si sa che la montagna è incantevole anche d’estate.
Ubicato nel cuore del quartiere Courchevel 1850, il residence di lusso si trova a soli cinque minuti a piedi dall’impianto sciistico La Croisette, ma allo stesso tempo molto comodo anche per raggiungere il centro del villaggio. Facile da raggiungere sia in aereo che in treno, magari per chi può permetterselo anche in elicottero. L’aeroporto più vicino è il Courchevel Airport e dista poco più di un miglio dal residence, mentre la stazione dei treni Moutiers si trova ad una trentina di minuti. Insomma, impossibile non è una parola utilizzata a Courchevel.
Tra colazioni da re, hammam, e la disponibilità del personale del Six Residences Courchevel, sentirsi come in un sogno è normalità; piste innevate, slittini e baite accoglienti, tutto ciò di cui l’essere umano necessita per fermarsi, prendere il respiro e coccolarsi un po’ prima di rituffarsi nella routine.
di Sara Steccanella