Il Grand Hotel Victoria è un nuovo hotel di lusso 5 stelle che sorge sul lago di Como in un contesto Liberty di fine Ottocento completamente ristrutturato per soddisfare ogni esigenza del cliente. L’hotel vanta: un ristorante con splendida vista lago panoramica e un ristorante gourmet di design che offre una cucina sorprendente e raffinata; due bar; una piscina esterna riscaldata; un’area benessere con piscina interna, ampia vasca con idromassaggio, trattamenti di vasta gamma; quattro sale meeting (modulabili due a due); una palestra dotata di attrezzature Technogym. Senza contare il contesto e le viste mozzafiato e numerose attività per godere e conoscere i paesaggi che lo circondano.
Wellness moment
Erre spa nasce come concept di creare un’armonia cinque stelle lusso, dove il tempo si ferma ed il corpo si rigenera in un esclusivo rifugio dell’anima, con un raffinato design italiano. Il corpo viene così coccolato tra vari percorsi benessere, cromoterapia e una vasta gamma di stanze adibite al piacere come quella del silenzio, del sale dell’himalaya e del ghiaccio. Un relax garantito a 360 gradi.
Esperienze ed attività
All’aria aperta: passeggiate per San Martino ed escursioni per il rifugio Menaggio e Monte Grona per godere della montagna attraverso i boschi; e-bike per percorrere la vecchia linea ferroviaria che collegava Maneggio a Porlezza oppure per seguire l’itinerario lungo il percorso ciclopedonale di 10km che si estende sul lungolago da Griante a Lenno. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire delle barche ERREBOAT per scoprire il lago in compagnia del capitano messo a vostra completa disposizione dalla struttura.
Enogastronomia: esperienze uniche presso i Crotti del Nebbiolo, cantine climatizzate in maniera naturale dal “Sorèl”, una sorgente di aria fresca che esce dal sottosuolo e mantiene temperatura ed umidità costanti tutto l’anno, indipendentemente dalla temperatura esterna. Ma anche lezioni di cucina per guidarvi in un viaggio attraverso i sapori della cucina italiana. Dintorni del resort, facilmente raggiungibili alcune delle città principali della Lombardia nonché note attrazioni turistiche quali: Como Milano Bormio Livigno.
Arte e cultura: con il Museo della Seta a Como e il Palazzo Vertemate Franchi, una affascinante e prestigiosa dimora del ‘500 situata in Valchiavenna in provincia di Sondrio, l’unica ed inestimabile Villa del Balbianello e i giardini botanici per scoprire rare varietà botaniche. Sicuramente una tappa da non perdere nonché un piacevole luogo per un’evasione dalla caotica città.