Quando il design moderno si lascia ispirare dalla musica. Quando le stelle polari non sono fatte di idrogeno ed elio, ma di cemento e vernice. Quando l’hotellerie incontra la gastronomia. È così che nasce l’Hotel da Musica: dove modernità e comfort, cucina e tradizioni, trovano il perfetto punto di incastro.
Siamo in Portogallo, nel mercado do Bom Sucesso della città di Porto si nasconde un hotel 4 stelle. Comfort, design e qualità costruiscono un ambiente rilassato, disegnato sulle note dei compositori più famosi al mondo.
Prima di tutto, perché scegliere Porto?
È una delle città più antiche d’Europa, si trova nel Portogallo del nord e guarda le rive del fiume Douro. Tra le caratteristiche più affascinanti del centro storico c’è il panorama, dove un’armonia di linee e struttura regala uno scenario di rara bellezza. Porto, però, non è conservatrice come sembra.
La sua anima contemporanea e creativa si esprime tra le strade e i musei, nelle architetture e nelle terrazze, nonostante sia una città del Medioevo. Perché scegliere Porto? Forse per l’importanza dei monumenti e degli edifici artistici, ma anche per le cantine, le vaste aree dedicate al relax, la vita culturale. E chi lo sa? Ciascuno, in questa città, vede un proprio perché.
Il turismo ebraico
Uno dei tanti motivi per visitare Porto può essere il turismo ebraico. A due passi dall’hotel, la Kadoorie Mekor Haim è la più grande sinagoga della Penisola Iberica ed è possibile visitarla con tour guidati per scoprire la storia, la religione e il simbolismo ebraici. L’Hotel da Musica vanta anche la certificazione Kosher, che riconosce le regole religiose che governano la nutrizione degli ebrei osservanti e rispetta gli standard di una cucina internazionale e interculturale.
Qualcosa di più sull’Hotel da Musica
- Le camere sono di 3 categorie: Standard, Executive e Superior
- Il Bom Sucesso Gourmet Restaurant è il luogo perfetto per un’esperienza gastronomica nel centro della città. Con la firma dello chef, i piatti sono uno spettacolo di sapori e il menù propone colazioni, pranzi e una selezione di tapas
- The Pavarotti Bar è uno spazio elegante e moderno che accoglie turisti da tutto il mondo. Qui si può assistere a un concerto o godersi il lounge prima di cenare con gli amici, ed è il posto giusto per gustare un calice di porto, un aperitivo, o intrattenersi con chiacchiere interessanti
- C’è una particolare attenzione dedicata al servizio clienti, tanto che è disponibile online un vero e proprio spazio per richieste e reclami
Noi ci siamo già innamorati, e voi?
di Camilla Mantovani