Questo storico hotel è caratterizzato da una maestosa architettura veneziana risalente al XIV secolo che cattura gli sguardi e gli obbiettivi dei neofiti dell’arte. La struttura alberghiera si sviluppa su tre bellissimi palazzi, ciascuno dei quali racconta vicende uniche.
La storia vuole che il Palazzo Dandolo, il piu vecchio dei tre, era l’antica dimora della famiglia veneziana nota per Enrico Dandolo, il doge di Venezia che divenne famoso dopo la conquista di Costantinopoli nel 1204 portando dalla Serenissima preziosi carichi di opere bizantine e marmo in abbondanza. Il secondo, Palazzo Casa Nuova, è in stile barocco del XIX secolo, e infine troviamo il Danieli Excelsior, ridisegnato dall’arredatore Jaques Garcia nel 2008.
Nelle camere non mancano opere d’arte, tappezzerie finemente abbinate agli arredi e affacci mozzafiato. Il cliente puo crogiolarsi all’interno della propria suite ammirando il panorama o godere delle esperienze offerte dall’hotel, esplorando così Venezia in ogni angolo, dai vicoli piu suggestivi alla yacht experience.
All’interno della struttura troviamo il Restaurant Terrazza Danieli, con una una spettacolare vista sulle bellezze della città, dove anche quest’anno, come da tradizione, si terrà la 14 esima edizione della festa privata Star Over Venice- A Lovely Night, un’esclusiva celebrazione del cinema che affaccia con un vista a 180 gradi sull’Isola di San Giorgio.
Tra elaborati cocktail e proposte gourmet si celebrerà l’ottantesima Mostra Interazione d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, con un omaggio speciale a Omar Chazelle, il regista franco-americano e premio Oscar che presenterà la serata.