Hotel Josef Mountain Resort, un resort dedicato al benessere e alla natura
A pochi passi da Merano, sull’altopiano di Avelengo (BZ), troviamo un resort che sicuramente non delude le alte aspettative; un rifugio a quattro stelle immerso nella natura dove gli ospiti da quest’anno potranno godere della nuova Forest Sauna, con una vista sconfinata dalla comodità dell’idromassaggio. La struttura nasce per una totale remise en forme, una full immersion tra le cime dei pini ed il benessere della spa; il tutto con un panorama mozzafiato.
L’ interior design dell’Hotel Josef Mountain Resort ricrea l’ambiente di montagna: stiloso, rilassato ed informale; 57 camere, perfette anche per chi viaggia in famiglia, zone living molto accoglienti, ma il fiore all’occhiello è la terrazza Bistrot. Le proposte della cucina sono sfiziose, all’insegna della freschezza e del meglio della regionalità altoatesina e del mangiar sano. Le auto? nel garage gratuito! Godetevi a pieno il magico ambiente invernale, una vista indimenticabile sulle vette dell’Ortles e Dolomiti del Brenta.
Libertà di essere se stessi in vacanza
Il Josef Mountain Resort si trova in una posizione strategica per percorrere i sentieri ad alta quota dell’altopiano di Avelengo e di Merano 2000; ma anche per montare in sella ed esplorare i più scenografici percorsi sulle due ruote. Per gli ospiti dell’hotel vi sono infatti MTB ed e-bike, con la possibilità di partecipare ad escursioni guidate. Una volta rientrati vi aspetterà la Josef Forest SPA, 1300 metri quadrati di benessere, dove riacquisire armonia e vitalità grazie ai trattamenti.
Sono presenti per gli ospiti linee cosmetiche a base dei preziosi ingredienti locali, saune e vasche calde. Nell’aria esterna del resort si trova un curioso percorso sensoriale: invito a camminare a piedi nudi nella natura, recuperando una funzione ancestrale; ogni elemento è in grado di offrire stimoli diversi infondendo serenità ed una profonda sensazione di benessere. La zona è perfetta per tutti i viaggiatori, c’è solo l’imbarazzo della scelta, coccolati da natura e relax.
di Giovanna Somma