Hotel Lamm, bianche avventure
Un’ottima proposta dopo i bagordi natalizi ci viene data dall’Hotel Lamm, situato a Castelrotto in provincia di Bolzano, che grazie a 175 km di piste, snowpark, sci di fondo, ciaspole e lunghi trekking invernali, ci permette di riscoprire l’ambiente montano dell’Alpe di Siusi, aiutandoci a smaltire le calorie accumulate durante le feste. Ma non è tutto, perché lo stress accumulato durante l’anno lavorativo può essere smaltito anche tra i vapori delle saune nell’affascinante sky pool e attraverso i rilassanti trattamenti offerti dalla SPA dell’hotel.
Vette culinarie
Dopo tutto questo movimento, una buona e gustosa cena presso Hotel Lamm è offerta dal nuovo ristorante gourmet Lamplstube, guidato dallo chef Marc Oberhofer; un ambiente riservato, privato ed esclusivo, con tre tavoli e un massimo di 10 posti a sedere, offre una cena per palati ricercati grazie alla reinterpretazione di ricette tradizionali con l’utilizzo di prodotti e ingredienti locali, ovviamente di stagione e di eccellente qualità. Una cucina simile merita una cantina raffinata e ben selezionata; la scelta, infatti, è affidata al maître sommelier Robert Beuger.
Soggiorni e offerte per tutte le esigenze
Nel 2020 verrà attivato, dal 6 gennaio al 2 febbraio, il pacchetto “We love winter”, con quattro pernottamenti in camera Mountain Comfort e mezza pensione inclusa, utilizzo della spa e dei suoi benefit, un’escursione invernale, un massaggio e body scrub; il tutto introdotto da un aperitivo di benvenuto e la consegna della Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card. Complessivamente al prezzo di 588 euro a persona.
Successivamente, dal 6 gennaio fino al 13 aprile, saranno disponibili due pacchetti esclusivi: il “Get active”, con meditazione con ciotole di canto tibetane la mattina, per iniziare bene la giornata, un quotidiano programma “Fit in the day”, un’escursione guidata sull’Alpe di Siusi con un esperto, oltre ad un’offerta beauty che include un body wrap rilassante, un trattamento viso e un massaggio rigenerante per la schiena, il Dynamic Recreation Back Massage; il tutto in 7 notti di pernottamento. Dedicato a chi vuole rigenerare spirito e corpo, eliminando lo stress della quotidianità cittadina. A partire da 1.100,00 euro a persona.
Il pacchetto “Relax your mind” è invece dedicato a chi vuole fuggire per pochi giorni di relax e ricaricarsi dalla routine lavorativa e quotidiana. Include 3 pernottamenti, la meditazione mattutina, uno Sport& e ancora, impacco corpo rilassante e un massaggio alla schiena per sciogliere le tensioni e lo stress da città; a partire da 485,00 euro a persona.
In entrambe le opzioni sono inclusi aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet con specialità altoatesine, cena a più portate con menù locale, mediterraneo e internazionale, accesso all’area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, rooftop sky pool (30° C) e idromassaggio, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’uso gratuito del trasporto pubblico (l’area è interamente car free) e il 10% di sconto sul noleggio sci. Una scelta per ricaricarsi, rilassarsi, recuperare le energie e smaltire calorie e tossine cittadine nello scenario unico dell’Alpe di Siusi.
di Giulia Buda