Cavallino Bianco di Ortisei, angolo di paradiso nelle Dolomiti
Amano chiamarle “Tre Case” per restituire a chi ha la fortuna di visitarle e conoscerle un’atmosfera calda, di cuore. Parliamo delle Dolomiti, luogo unico dove a Ortisei il grand hotel per famiglie Il Cavallino Bianco, in Val Gardena, sviluppa al meglio la propria idea di turismo. Una definizione insieme leggera e profonda, che ben determina una visione lucida che unisce al savoir faire tradizionale tutto il meglio del progresso.
Per chi in montagna ama svegliarsi davanti alle cime più belle, o trovarsi già sulle piste, chi vuole guardare la neve dalla spa, cenare gourmand, godersi una vacanza in famiglia, ammirare le stelle o ascoltare il silenzio. Ecco l’hotel dove vivere al meglio questo autunno e inverno. Tra tutte le strutture dell’arco alpino abbiamo scelto il top del lusso irresistibile, soprattutto per famiglie e per chi ama la montagna.
Design all’avanguardia e alta tecnologia
Al Cavallino Bianco, per soggiornarvi, con un occhio di riguardo allo stile, le soluzioni sono tantissime. Design all’avanguardia e alta tecnologia nel rispetto del passato, per sperimentare la vera essenza di straordinario in una delle 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petite Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. Grandi suite in stile contemporaneo situate nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondate dallo spettacolo delle Dolomiti.
Benessere, Relax e Gourmet
Un cinque stelle adagiato nella tranquillità, con camere all’insegna dello chic e un ristorante di altissimo livello. È oggi uno dei più scelti. Un’oasi rigenerante di serenità e relax resa sapientemente contemporanea grazie ad arredi di design e materiali rari. L’area benessere Aqva Sana (2.890 mq) mette a disposizione degli ospiti piscine e vasche idromassaggio per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Beauty&, Spa con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna e la Family Relax Lounge con caminetto e letti “sogni d’oro”.
Punto di riferimento per chi cerca lusso, gourmandises culinarie, divertimento e eventi per tutta la famiglia. Un château che delinea la propria identità ispirandosi alle atmosfere delle fairy tales, grazie a una reinterpretazione degli spazi secondo un delicato stile neoromantico. Le camere sono in stile nordico, legno chiaro, tessuti ricchi, grandi finestre per accogliere tutta la bellezza della scenografia naturale. Ma anche il ristorante offre un panorama spettacolare almeno quanto la cucina, sempre stagionale e passionale, sofisticata, realizzata con le eccellenze del territorio.
Il Lino Land
Il Cavallino Bianco riserva inoltre un’area esclusiva per il mondo dei bimbi a 360 gradi. Il grand Hotel fornisce infatti il servizio di un ristorante interamente dedicato ai più piccini (e un menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre ad un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto ciò che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.
Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono dunque dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore, perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. Una eccezionale scelta per garantire un perfetto soggiorno sano e divertimenti no limits.
di Eleonora Pretta