Viaggiare è indubbiamente tra le esperienze più appaganti che si possano fare, soprattutto quando si decide di dedicarsi a se stessi e al completo relax. Tutto questo diventa possibile in particolare quando si scelgono mete che garantiscono il massimo dal punto di vista del comfort e della bellezza dei luoghi da visitare; località che si prestano a coniugare attrattiva e comodità, con resort e hotel in grado di fornire il massimo dell’esperienza. Che si ami il mare, la montagna, la città, l’Italia o l’estero, esistono molteplici soluzioni che consentono di trovare la propria vacanza ideale. In questo articolo cercheremo di elencare alcune delle mete più affascinanti per vivere momenti da sogno all’insegna del relax e del lusso.
I luoghi perfetti per chi ama la montagna
Rimanendo in Italia, i luoghi imprescindibili per chi predilige le vacanza in montagna sono molteplici. Su tutti, citiamo però Courmayeur e Cortina d’Ampezzo: le località preferite anche dai personaggi dello spettacolo e dal jet set internazionale. Sono tra le prime dieci mete sciistiche più celebri al mondo, perfette soprattutto per le vacanze invernali e imprescindibili per chi ama coniugare la passione per la montagna e la neve, con la mondanità offerta dai numerosi locali presenti nelle due città, tra ristoranti, discoteche e hotel di lusso.
Dove andare al mare per una vacanza da sogno
Per chi ama le località marittime, invece, c’è ovviamente l’imbarazzo della scelta. In Italia, la fanno sicuramente da padrone la Costa Smeralda in Sardegna, con Porto Cervo in cima alla lista, e le Cinque Terre in Liguria, con i colorati e caratteristici borghi marinari di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, a cui si aggiunge poi la meravigliosa Portofino; luoghi da sogno che ogni anno vengono prediletti da imprenditori e personalità celebri, anche straniere, che scelgono queste mete per vivere esperienze indimenticabili tra acque cristalline e mondanità. Non possiamo esimerci dal citare anche Capri e la Costiera Amalfitana, dove quasi ogni estate si possono avvistare anche personalità come Angela Merkel e Jennifer Lopez. Rimanendo in Europa, per gli amanti del mare che scelgono relax e mondanità, ci sono ovviamente anche gli arcipelaghi spagnoli delle Baleari e delle Canarie, con Formentera e Tenerife tra le isole predilette dagli sportivi e dai personaggi dello spettacolo.
All’estero tra divertimento e mondanità
Tra le più interessanti esperienze in giro per il mondo non possiamo esimerci dal menzionare quelle dedicate agli amanti del divertimento, della movida e del gioco: ed è così che diventano imprescindibili località come Montecarlo e Las Vegas; celebri soprattutto per i loro casinò e gli hotel in cui è possibile trascorrere giornate all’insegna dell’intrattenimento e del lusso. Stiamo parlando di due luoghi molto diversi tra loro, uno arroccato sul mare della Costa Azzurra e l’altro in mezzo al deserto del Mojave, nello stato del Nevada, ma che esprimono perfettamente il concetto di “bella vita” e in cui è impossibile annoiarsi, considerando le innumerevoli attrattive che propongono ai visitatori.
I viaggi da mille e una notte
E vogliamo concludere questo articolo parlando di due mete dall’irresistibile fascino, che sempre di più negli ultimi anni vengono scelte per le vacanze da sogno. La prima è Dubai, conosciuta per i suoi grattacieli ed edifici moderni, i negozi di lusso, i resort e la vita notturna che ha ben pochi rivali nel mondo; la città degli Emirati Arabi è un paradiso per chi può permettersi di spendere cifre a molti zeri, in particolare nel periodo estivo e durante le festività di Capodanno. La seconda è invece l’Oman, una località dove si respira profondamente il fascino dell’Oriente, tra paesaggi di sabbia, montagne e mare da favola. Un luogo dove non mancano hotel da mille e una notte, che consentono di vivere un’esperienza immersi nel lusso e nella magia del luogo, tra spa, terme, gite alla scoperta della meraviglia circostante, escursioni in barca a vela e kayak, snorkeling, sport acquatici e quell’inconfondibile incanto che solo alcuni paesi medio-orientali sanno offrire.