La filosofia orientale in centro Europa
Un concetto di wellness radicato in Oriente, con l’applicazione del feng shui negli spazi comuni e nelle camere, e un invito alla totale immersione nella natura. La struttura offre a 360 gradi un’esperienza di benessere con le montagne circostanti, mescolando le influenze asiatiche con le cure altoatesine e richiamando l’ambiente esterno anche interamente, con una cura particolare nei dettagli dell’arredo. I materiali, i tessuti e i colori scelti sono in pieno rispetto di ambo le culture proposte.
Le camere presentano uno stile unico: la suite all’ultimo piano con una terrazza privata, letto a baldacchino king size, sauna e caminetto, e le imperdibili due suite letterarie con selezione di libri pregiati, divanetti con lampade per la lettura e un comodo ripiano per leggere immersi nella vasca da bagno. A tutto questo si aggiungono sei nuove suite con sauna privata, area di meditazione, e una vasca esterna ispirata al tradizionale ofuro (l’antico rituale del bagno giapponese che originariamente si svolgeva in vasche di legno hinoki) per rilassanti ed esclusivi bagni al chiaro di luna.
Nella recente ristrutturazione dell’albergo si è dedicato uno spazio all’esperienza benessere dell’onsen, che in giapponese significa “sorgente termale”, grazie alla quale gli ospiti potranno rilassarsi godendo di una vista mozzafiato.
Servizi esclusivi
Non solo spa per rigenerare il corpo, ma anche uno spazio dedicato alla mente, con una lounge letteraria che offre più di mille libri. E parlando di benessere e rinnovo, come dimenticare la buona cucina? Al Silena Hotel è presente un ristorante che unisce sapientemente i sapori del Trentino Alto Adige con le influenze del Sud-Est Asiatico, passando dai presidi slowfood altoatesini alla cerimonia del tè con degustazione. A completare l’esperienza, la possibilità di avere un personal trainer o di praticare yoga e meditazione negli spazi dedicati.