L’Hotel Col Alto sito a Corvara è la mera rappresentazione della bellezza montana trasformata in un ambiente caldo e confortevole. Inaugurato nel 1938, si è perfezionato nel corso degli anni sia dal lato architettonico, con un totale restyling della struttura, che in ambito attrattivo, complice la vicinanza delle piste da sci e i magnifici sentieri dell’Alta Badia.
Il paesaggio montano ci segue anche all’interno della struttura, ove l’imponente roccia dolomitica è presente nell’area beauty e massaggi La Natüra, luogo ad hoc per il benessere, altresì è la zona Spa, dotata di una vasta proposta di comfort per rigenerare spirito ed anima.
Un centinaio le camere a disposizione, curate nei minimi dettagli e rinnovate nel 2015 dall’architetto Bressanone Gerhard Tauber con l’impiego di materiali tipici locali. Molte le possibilità di trascorrere incantevoli soggiorni, grazie all’eccezionale lusso degli alloggi: tra i più ricercati troviamo la suite Wellness, le due suite Sellaronda di 50 mq, le otto suite Sassongher inaugurate nel 2013, ed infine la splendida suite Panorama di 100 mq.
L’atmosfera calda e intima della hall accompagna l’ospite nella Iceberg Lounge, zona cult della valle altoatesina, con una vasta selezione di etichette vitivinicole tra le più prestigiose ed una scelta di gin che annovera oltre quaranta prodotti provenienti da tutto il mondo.
Da non dimenticare l’eccellente proposta gastronomica dello chef Andrea Bedin, incentrata sul gusto e sulla tradizione locale.
di Sara Sturini