La catena di hotel Caldera Collection offre ai suoi clienti il massimo del lusso e del comfort negli angoli più pittoreschi di Santorini
Cinque hotel il cui denominatore comune è il lusso più raffinato ed esclusivo, quello che non ha bisogno di farsi notare per esistere. La location, di per sé, è già una garanzia: Santorini. La regina incontrastata dell’arcipelago delle Cicladi è tra le mete preferite, ogni anno, dei turisti che cercano un piccolo angolo di paradiso in cui rigenerarsi e staccare la spina. Ed è questo che Caldera Collection offre: “Non una semplice sistemazione, per quanto lussuosa, ma una vera esperienza. Questa è la filosofia alla base di Caldera Collection”, come spiega il managing director della catena, Panos Kyritsis. Cinque resort creati per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i clienti.
Nel piccolo villaggio di Messaria, strategicamente posizionato alle porte della capitale Thira e a pochi minuti dalle spiagge più belle dell’isola, trovate Markezinis Suites. Questa elegante costruzione del XIX secolo, appartenente a una famiglia dell’aristocrazia greca, è oggi dotata di cinque suites restaurate in maniera tale da rispettare e mantenere le caratteristiche architettoniche e artistiche del XIX secolo.
Considerato tra i 25 small luxury hotels più belli d’Europa, Petit Palace Suites promette di regalare ai suoi clienti una vacanza assolutamente indimenticabile. Non solo l’hotel è arredato con gusto squisito, ma offre anche ai suoi clienti la possibilità di provare esperienze nuove e sicuramente interessanti: lezioni di yoga ammirando il vulcano, massaggi e trattamenti realizzati da professionisti del welness, cene e degustazioni di vini pregiati, corsi di cucina per i più bravi e appassionati.
Se una vacanza al Petit Palace vi sembra una tentazione irresistibile, aspettate di vedere Celestia Grand Exclusive Villas. Sette ville pensate per offrire la migliore vacanza possibile a quanti le sceglieranno: privacy, tranquillità e personale pronto a soddisfare ogni desiderio dei propri clienti sono la classica “ciliegina sulla torta” di questo complesso, tra i più lussuosi dell’isola.
Piscina privata, idromassaggio, escursioni organizzate quotidianamente, cene preparate dai migliori chef, colazione servita direttamente in villa. Un sogno che diventa realtà? Possibile. E la stessa magia la si può provare anche soggiornando all’hotel Volcano View, “fratello” di Celestia Villas e tra gli hotel più grandi di Santorini, con le sue 85 magnifiche stanze.
Ma la catena Caldera Collection ha pensato anche a quei viaggiatori che cercano una sistemazione di charme a prezzi contenuti: per questo è nato De Sol Hotel, un edificio moderno, costruito secondo i canoni tipici dell’architettura delle Cicladi. Relax, un panorama mozzafiato, comfort e buona cucina rendono il piccolo De Sol Hotel una sistemazione che nulla ha da invidiare al suo fratello maggiore Volcano View, con cui condivide molti dei servizi.
La clientela che sceglie gli hotel Caldera Collection proviene un po’ da tutto il mondo, ci spiega Panos Kyritsis: “In particolare sono gli asiatici a scegliere Santorini, ma è una meta che piace molto anche agli americani”. La magia dell’isola la rende meta ideale per i matrimoni: tutti gli hotel appartenenti a Caldera Collection offrono la possibilità di sposarsi sull’isola, nelle chiese di Agios Dimitrios e Agia Irini o direttamente in hotel, con lo splendido scenario che solo Santorini sa offrire. Un matrimonio da favola, organizzato nei minimi dettagli da esperti wedding planner che si occuperanno di tutto, dal servizio fotografico al pranzo o alla cena di nozze.”
Quali sono i progetti futuri di Caldera Collection?
L’espansione sul territorio greco, sintetizzte in queste parole di Panos Kyritsis: “Siamo in trattativa per espanderci a Mykonos. Vogliamo far conoscere sempre più la nostra filosofia e il nostro concept, e siamo sicuri di essre sulla strada giusta”.
di (Martina Porzio)