Torre Maizza: un nuovo gioiello tra gli alberghi di lusso e resort di Rocco Forte Hotels
Ci troviamo nella meravigliosa costa adriatica, più precisamente a Savelletri di Fasano, in Puglia. Qui, la nuova proprietà firmata Rocco Forte Hotels è pronta ad accogliere i suoi ospiti per una vacanza all’insegna del lusso e del relax. La masseria, come ogni hotel della catena, rispecchia alla perfezione lo stile e il gusto del territorio. Tra antichi oliveti sorge un edificio storico risalente al sedicesimo secolo, dove quaranta camere e suite sono state progettate con cura da Olga Polizzi. L’interior designer ha voluto coniugare l’elegante stile italiano con un design contemporaneo, arricchito da una raffinata collezione di elementi locali e oggetti d’arte. Ognuna delle camere, tra lino, terracotte, tappeti e arredi in bambù, affaccia sul proprio giardino privato.
Un luogo incantato dove deliziare la vista e il palato
La masseria Torre Maizza avvolge ogni suo ospite in un’atmosfera magica e rilassante. È la destinazione perfetta per chi ama godersi il sole, il mare e la natura senza rinunciare a niente. Un paradiso dove l’occhio è libero di vagare tra il verde della vegetazione, il rosa della profumata bouganville e l’azzurro del mare Adriatico. Ma non solo! Un’oasi di piacere anche per il palato, grazie al ristorante Carosello ricavato dagli spazi un tempo adibiti a stalla. Qui, lo chef Luigi Barletta propone ogni giorno piatti prelibati che coniugano tecniche antiche e savoir-faire: dalla pasta fatta a mano alle erbe selvatiche e verdure, fino al pesce di giornata, i formaggi e la carne di produzione locale. Ingredienti freschi e unici che offrono la possibilità di gustare a pieno la tradizione mediterranea.
Il nido d’amore per chi ama farsi coccolare
Torre Maizza non è solo un luogo dove lusso e qualità fanno da padroni, ma è una dimora estremamente romantica. Immaginate di aprire gli occhi la mattina, con la luce del sole che filtra dalle finestre, in una delle eleganti camere dell’hotel. Bere un caffè leccese con gustoso latte di mandorla nel proprio giardino, mentre l’erba verde accarezza i piedi nudi. Lasciarsi guidare poi dalla bouganville fino alla piscina, dove potersi rinfrescare con un tuffo o una bevanda servita al pool bar. Da qui, salire a bordo di una bicicletta e seguire il sentiero che in pochi minuti porta in spiaggia, presso il beach club riservato agli ospiti. Infine, immaginate di rientrare in hotel e concedervi un ultimo momento di totale relax nella SPA. A Torre Maizza non manca proprio nulla ed è per questo che saprà rendere la vostra vacanza un sogno.
di Anna Alessandrini