Porto Cervo Deluxe Village by Smeralda Holding

 

Nel 2008, nel cuore di Porto Cervo, nasce Promenade du port, una vera e propria passeggiata nel mondo del lusso. Realizzata da Gocil Group e posizionata strategicamente tra il Porto vecchio e la piazzetta di Porto Cervo, la lunga passeggiata e le affascinanti piazzette si aprono all’interno del borgo ospitando boutique, caffè e lounge bar, ristoranti, gallerie d’arte e design. L’architettura del Promenade du port è un borgo che richiama i colori e le atmosfere della Gallura e si armonizza perfettamente con il territorio circostante. La Promenade du Port consta di 35 negozi adattabili strutturalmente alle diverse esigenze di ogni “griffe”, potendo così sviluppare eleganti negozi con ampie vetrine.

Sono iniziati in queste settimane i lavori per la realizzazione del “Porto Cervo Deluxe Village, che si prevede saranno conclusi entro giugno. Si tratta di uno dei progetti realizzati da Smeralda Holding per il rilancio della Costa Smeralda. Seimila metri quadrati dell’aria del Molo Vecchio, fino ad ora adibita a parcheggio, saranno reinterpretati dall’architetto italiano Gio Pagani che trasformerà l’area in un’affascinante fiera del lusso. Sarà un vero e proprio villaggio in miniatura con bellissime strutture in cristallo, acciaio patinato e ponticelli in legno, il tutto circondato da un meraviglioso giardino verde.

22 box dedicati ad attività commerciali legate all’artigianalità, all’esclusività e al lusso, tra cui uno spazio su committenza del gruppo inglese Harrods. Per la prima volta i Magazzini di Harrods sbarcano in Italia e lo fanno nel cuore della Costa Smeralda sfruttando i nuovi spazi disponibili grazie alla riqualificazione del Molo Vecchio.

A questo punto che dire? Prenotiamo subito i biglietti per partire alla volta della più che mai affascinate ed entusiasmante Porto Cervo.

 

 

(di Luisa Pizzuti)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.