50% Cloud: un ristorante che sembra una nuvola rossa
La struttura si compone di mattoni rossi abilmente assemblati ricreando un gioco di morbide geometrie e plasticità oniriche. Un insieme di linee, curve e proporzioni imponenti richiamano la forma delle nuvole. La peculiarità dell’opera consiste nell’assenza di chiodi o grandi giunture metalliche, per assecondare un linguaggio architettonico che si oppone all’artificialità e alla fredda geometria e che invece dà spazio a forme primarie, scavate, intrecciate e costruite in sinergia con l’ambiente.

L’interno del ristorante si apre come una grotta ed è caratterizzato da una trama di archi dalle volte alte e cupole con piccole aperture che filtrano la luce ricreando un’atmosfera unica e dinamica.
Esperienza multisensoriale
I progettisti, inoltre, hanno rispettato l’edificio senza apportare modifiche e scegliendo pochi arredi, semplici ed essenziali, lasciando che la struttura stessa di 50% Cloud fosse la protagonista di un’esperienza multisensoriale.

Le diverse proporzioni, i giochi di luce e i complementi d’arredo creano tipologie di spazio differenti, trasformando l’esperienza culinaria in un viaggio magico ed esclusivo.