I dolci della tradizione, firmati Armani
È quasi Natale e in casa Armani, in via Manzoni 31 a Milano, dove è la sede principale di Armani/Dolci, tutto è già pronto. Parliamo della linea culinaria lanciata dalla casa di moda nel 2002, con lo scopo di far incontrare i migliori sapori e lo stile Armani, che ogni anno propone una “Holiday Collection” con packaging a tema.
Le proposte includono i dolci tradizionali: il panettone preparato secondo la ricetta milanese, il pandoro, le praline al cioccolato; il tutto preparato con ingredienti di prima qualità del nostro Paese, come il pistacchio di Bronte e il latte dalle Alpi Piemontesi.
La Holiday Collection per il Natale 2021
Dal 2019, Armani/Dolci ha iniziato una partnership con Guido Gobino Ltd., che da allora produce il cioccolato per la linea. Per il Natale 2021, il pluripremiato artigiano ha reinterpretato il tipico panettone milanese nelle varianti di pesca e gianduiotto, arancio e cioccolato, e una versione con copertura di cioccolato e decorazioni.
Il packaging dell’anno omaggia Milano, con la stampa stilizzata di Palazzo Orsini (sede storica di Armani) in oro su sfondo rosso intenso. Le box, grandi e piccole, sono presentate avvolte in un nastro in gros grain rosso con logo stampato in oro.
Nato in origine per il principale punto di retail milanese, oggi Armani/Dolci si trova in ben 15 negozi Armani in tutto il mondo. La collezione è infatti disponibile da metà novembre nei punti vendita Armani/Dolci di Milano, Tokyo, New York, Monaco di Baviera e Armani Hotel Dubai. Online lo si trova su armanidolci.com e, solo per Milano, su Cosaporto.it.
di Chiara Pellini