Da Orio al Serio al cuore di Milano: sorge in Vicolo Calusca al civico 8 Serge, la nuova pasticceria gioiello dell’imprenditore Sergio Gavazzeni, da sempre grande appassionato, in collaborazione con il Maestro Giovanni Cavalleri. A pochi minuti a piedi dal Duomo, il progetto rappresenta un’assoluta novità per riscoprire il piacere del vero cannoncino appena fatto, da accompagnare a coloratissimi e deliziosi macarons.
Un ingresso molto elegante e total black accoglie i clienti, facendo loro strada verso un viaggio sensoriale a 360 gradi che vuole rendere il cannoncino il vero protagonista della location. Il pasticcino, tra i più richiesti dagli italiani, è qui esposto in un banco a 35 gradi, mantenendo così le sue sfoglie deliziosamente fragranti.
L’allestimento speciale stupisce piacevolmente la vista, gli aromi pervadono l’ambiente inebriando l’olfatto, il gusto trova piacere nella consistenza della pasta sfoglia e nella farcitura. Il ripieno rappresenta l’ennesima sorpresa per coccolare ogni palato: dalla classica crema pasticcera alla nocciola, dal cioccolato al pistacchio, fino allo zabaione; la farcitura avviene sul momento, per un mix irresistibile di fragranza e temperature.
Ancora una volta l’Italia può vantare un’eccellenza in fatto di concept innovativo e unico nel panorama mondiale; per una merenda nel weekend in compagnia, per sorprendere la dolce metà, per coccolare la propria famiglia, ma anche soltanto per deliziare sé stessi e regalarsi piacevoli attimi di gusto e sorpresa.
di Michela Peletti