Cavalli firma la nightlife di Dubai

 

Abiti e accessori non sono più l’unica tela dove i grandi stilisti mettono la loro firma. Diversi designer accolgono i clienti in boutique monomarca dove i tratti più iconici del loro stile escono dalle creazioni da passerella per adornare il negozio.

È un modo sia per portare l’espressione artistica a un nuovo livello sia per avvicinare e coinvolgere maggiormente gli amanti del brand.
Roberto Cavalli ha pensato di compiere un ulteriore passo in avanti e lo ha fatto ideando dei locali dove la sua firma si estende dall’arredamento alla voglia di fare festa in modo fashion ed esclusivo. Una delle località scelte per il Cavalli Club è Dubai, fervente città emiratina nota per il suo stile sempre attento alle tendenze.
Ubicato tra le 5 stelle del Fairmont Hotel sulla Sheikh Zayed Road, il Club è aperto dal 2009 e racchiude tutto lo spirito dello stilista toscano, a partire da una piccola boutique dove trovare una seducente selezione di gioielli, orologi e articoli per la casa.
Non si può parlare di stile italiano senza dedicare il giusto spazio all’ambito gastronomico. Ogni sera il ristorante propone un viaggio culinario tra Roma, la Sicilia e la Toscana curato dallo chef italiano Francesco Tonetto. Nel menu non possono mancare gli inconfondibili e ricercati sapori del Parmigiano e del tartufo, così come è imprescindibile la presenza della pasta e di un buon dolce, come il Tiramisu, per concludere la cena in bellezza.
È però nel club vero e proprio che si viene travolti dell’opulenza firmata Roberto Cavalli.

Le stampe animalier e una cascata di cristalli Swarovski sono gli elementi portanti dell’universo Cavalli, e certamente non potevano che essere prepotentemente presenti anche in questo locale. Il ritmo ipnotico di dj internazionali è il sottofondo giusto per muovere i piedi a tempo su uno scintillante pavimento in quarzo nero o per brindare con un cocktail esotico. E chi è alla ricerca di un ulteriore assaggio di esclusività non ha che da scegliere.
La Celebrity Lounge, come suggerisce il nome stesso, è luogo di incontro per diverse celebrità come Nelly, Flo Rida e Ashanti. La Leopard Lounge e la Roberto Lounge sono ancora più esclusive e possono ospitare rispettivamente 30 e 60 ospiti. Un ambiente intimo e lussuoso con servizio VIP e bar privato dove lo stesso stilista tiene party privati per lui e i suoi ospiti.

 

di (Fabiana Althea Mazzariello)

Lascia un commento

Your email address will not be published.