Un club esclusivo, per veri amanti e intenditori di “Bacco”. Si chiama “Vin al Vun” e nasce dalla collaborazione tra Park Hyatt Milano e Francois Mauss, Presidente della GJE – Grand Jury Européen. Perché i grandi vini meritano di essere degustati e bevuti nel contesto di una grande cucina, tra amanti e appassionati del vino d’eccellenza.
Il club sarà aperto a un massimo di 32 ospiti, cui sarà riservato il privilegio di partecipare a serate eno-gastronomiche, con vini eccezionali abbinati alle creazioni culinarie di Andrea Aprea, Executive Chef del VUN, il ristorante del Park Hyatt Milano. Ma non finisce qui: il VUN diventerà per ciascun socio una vera e propria cantina personale, in cui ciascuno potrà stoccare permanentemente i propri vini nella nuova cantina a vista del ristorante e gustarli, nel tempo, insieme ai suoi graditi ospiti.
Il programma di “Vin al Vun” prevede due prime serate, giovedì 4 ottobre e martedì 13 novembre, ciascuna caratterizzata da un tema culinario e enologico, con la presenza di personaggi d’eccezione.
Il primo appuntamento mensile “Mosella e Borgogna, due grandi Regioni di vini d’eccellenza”, sarà introdotto da Ernst Loosen, proprietario dell’omonima azienda vinicola, Francois Mauss, Presidente della GJE, e Enzo Vizzari, Direttore di “Le Guide dell’Espresso”.
Il Menù proposto dallo chef Aprea, con i vini selezionati da Mauss sarà il seguente:
- Ostrica Rafano Cetriolo e Lime
- Alice fritta con Ricotta di Bufala
- Culatello « Spigaroli »
Champagne Krug
- Il Dolce e il Salato della Caprese…
- Riso Acquerello, Limone Sfusato, Rosmarino, Scampi e Capperi
Ernst Loosen Ürziger Würzgarten Riesling Grand Cru old Vines 2010
Ernst Loosen Ürziger Würzgarten Riesling Grand Cru old Vines 2008
- Piccione «Petto e Coscia»
- Torta di Pesche, Primo Sale e Anice
Domaine de La Romanèe-Conti, La Tâche 2009
Domaine de La Romanèe-Conti, La Tâche 2001
Domaine de La Romanèe-Conti, La Tâche 1996
- Rabarbaro, Biscotto all’Olio d’Oliva, Cioccolato Bianco e Arachidi
Vino a Sorpresa del Dr. Loosen
Il costo della serata esclusiva ammonta a 350 euro: sicuramente un lusso.
Vi anticipiamo l’incontro di novembre (martedì 13) che vedrà protagonisti i Rossi del Piemonte e il tartufo bianco d’Alba, con una sorpresa francese che renderà la vostra serata davvero indimenticabile.
Per informazioni e iscrizioni:
http://www.ristorante-vun.it/il-club-vin-al-vun-,news_viewItem_5-it.html oppure contattate il Restaurant Manager del Vun.
02 88211234o – nicola.ultimo@hyatt.com