Dear Wendy, l’arte di creare dolcezza

Fantasia, zucchero e manualità si uniscono ed ecco che prendono forma, come nelle fiabe disneyane, le creazioni di Wendy: torte, cupcakes, cakepops, cookies, minicakes, wedding cakes.

Wendy, nome d’arte di Elena, figlia di un maestro pasticcere e già fondatore della pasticceria Bosca, piano piano e con tanta dedizione per le cose ben fatte e tanta cura per le cose amate, con quell’aria da perfezionista che la contraddistingue, dà vita a “Dear Wendy”, un personalissimo mix di zucchero e arte. Le lussureggianti decorazioni tipiche della tradizione americana e anglosassone sono sempre più apprezzate e diventano protagoniste assolute nelle torte e nei dolci di ogni dimensione e foggia, che Wendy realizza con le sue mani preziose.

Elena vive da diverso tempo tra Londra e New York, città dalle quali cattura i segreti della pasticceria internazionale, per poi mescolarli bene, una volta tornata in Italia, con gli ingredienti genuini della nostra terra, per cercare la combinazione vincente: operazione che le riesce alla perfezione, credete a chi scrive.
Grazie alla sua creatività d’art director di esperienza pluriennale, accanto al talento per le torte tramandato dal papà, Wendy riesce a valorizzare ogni dettaglio, senza trascurare alcun ingrediente o sapore, tutti al posto giusto in una danza ideale di ritmo e fragranza.

“Quando devo creare una torta, penso sempre all’espressione di chi la riceverà – racconta Wendy -. É quello il momento più bello.
 Cerco di trasformare un pensiero, una fantasia, in una dolce realtà che possa far dire 
a chi ne assaggerà una fetta quanto sia bella e buona. Immagina un dolce e io lo realizzerò”. 

Dear Wendy è un ricordo sporco di farina. Dear Wendy è l’arte di creare dolcezza, gusto ed eleganza.

www.dearwendy.it

 

(di Adriana Martí Fruitós)

Lascia un commento

Your email address will not be published.