Da Santa Margherita Ligure a Milano, il primo passo è stato breve… Ora Fiordiponti apre il secondo locale per diffondere il “verbo” della inimitabile focaccia in un’altra zona storica della città meneghina, l’Isola.
Era il 2013 quando il gusto della tradizione artigianale dello storico panificio ligure Fiordiponti sbarcava a Milano, inaugurando Fiordiponti Bakery & Café in viale Monte Nero 5: un progetto nato grazie all’intraprendenza di Alberto Fiordiponti e di due giovani imprenditori milanesi, Gerry Volpi e Federico Servadio, con l’obiettivo di sfornare anche a Milano le focacce liguri autentiche: focaccia genovese, focaccia di Recco, farinata, torte salate, pizza con lo stracchino.
Forte del successo del primo esperimento, Fiordiponti Bakery & Café si amplia e apre una nuova location in via Pollaiuolo 9, a due passi dal “Blue Note”, nel cuore di una delle zone più trendy di Milano: il quartiere Isola. Emblema della Milano che si proietta verso il futuro e che si espande, Fiordiponti, proprio come il quartiere Isola, ha deciso di giocare questa nuova scommessa.
Il nuovo Fiordiponti Bakery & Café nasce in una location particolare, spaziosa e “calda” al tempo stesso, caratterizzata da uno stile “shabby-metropolitano”, dove l’aroma di focaccia si fonde con l’arredamento in legno, con un suggestivo soppalco delimitato da reti metalliche e zone lounge con divanetti in pallet.
“Una buona focaccia – dichiara Gerry Volpi – come quelle che solo in Liguria sanno fare, a Milano mancava. Grazie al nostro partner ligure, abbiamo portato in città un’eccellenza italiana. Con questa nuova apertura qui in Isola, offriremo ai cittadini di Milano la possibilità di fare colazioni, pranzi e aperitivi con le specialità uniche della Liguria”.
di Simona Arioli e Marco Latorre
Foto del party d’inaugurazione del nuovo Fiordiponti Bakery & Café – Giovedì 28 maggio di Marco Latorre