Il brand di lusso GIADA entra nel settore dining con il primo ristorante italiano di alta cucina nel China World Hotel di Pechino. Luxury retail e food experience convivono perfettamente, segnando l’inizio di un nuovo capitolo di cooperazione e scambio tra il talento italiano e la cultura cinese.
GIADA, Milano
Nato a Milano nel 2001, GIADA è un brand italiano di lusso specializzato in abbigliamento femminile ready-to-wear e accessori. Lo stile minimalista e sofisticato di GIADA si manifesta in tagli puri, materiali ricercati, e una palette cromatica dominata da nero, bianco e nuances tenui. Nonostante la proprietà del gruppo cinese RedStone, il negozio GIADA di riferimento è situato in Via Montenapoleone 15 a Milano. Il brand conta 50 negozi in Cina, con un flagship store situato nel China World Hotel, creando un polo dell’Italian style a Pechino.
China World Hotel, Pechino
Il China World Hotel di Pechino si trova all’interno del China World Trade, un edificio che si caratterizza per il lusso, l’eleganza e la tradizione. É un punto di riferimento con una posizione chiave nella storia di Pechino, nel cuore del distretto economico e diplomatico. L’hotel si affaccia sulla via più famosa della città ed è circondato dagli edifici più iconici, come il China World Mall. Ha spesso ospitato politici e capi di stato, ed è stato teatro di centinaia di conferenze internazionali.
GIADA Garden
Ha aperto il 5 marzo il GIADA Garden, con una superficie totale di 645 metri quadrati, che include uno sky garden e una sala interna. Situato qualche piano più in alto dell’omonima boutique, il GIADA Garden è il primo e unico branded space a Pechino. Claudio Silvestrin, il maestro del minimalismo contemporaneo europeo, ne ha progettato l’architettura, in maniera tale da rispecchiare l’estetica del marchio: minimale, moderna ed elegante.
La cucina
In cucina dirige lo chef italiano Marino D’Antonio, che vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore ed è Chef dell’Anno secondo Time Out Beijing. Il ristorante è specializzato nella cucina italiana contemporanea. Infatti, lo Chef è il portavoce di un’eclettica arte culinaria tipicamente italiana con un approccio moderno e innovativo. Il ristorante offre inoltre un’accurata selezione di vini notoriamente italiani, oltre ai classici cocktail e tè pomeridiani.
“Il GIADA Garden è stato progettato da GIADA per accogliere gli ospiti che vogliono godersi del tempo circondati da arte moderna, musica e architettura”. Lo Chef Marino D’Antonio afferma, “Il nostro menù è stagionale e prevede l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità. Con la sua esperienza unica di alta cucina, il GIADA Garden trasporta gli ospiti in Italia”.
Il GIADA Garden unisce il moderno lifestyle italiano col fascino eterno della cultura cinese in uno spazio unico, lanciando un nuovo trend del lusso internazionale. Due mondi così lontani diventano un tutt’uno grazie a questa collaborazione pionieristica, per offrire un’esperienza di stile completamente nuova.
Giada Garden – China – Beijing – China World Hotel – Jianwai Street No.1 Floor 2 – Chaoyang – 0086 186 7671 3298
di Matilde Fioravanti