Continua il viaggio del mondo del lusso al di fuori dei suoi confini. Si ricercano nuove esperienze, oggi che non è solo l’occhio a volere la sua parte, ma è sempre più il palato a farla da padrone! E dall’abbigliamento alla cioccolateria il passo può essere davvero breve.
Lo dimostra impeccabilmente il brand Armani/Dolci che, anche per questo Autunno/Inverno 2017, ci prende per la gola con una nuova selezione di cioccolatini, resi speciali grazie ad un packaging in Limited Edition. L’ispirazione arriva direttamente dalla passerella e dai toni decisi del blu e del verde, utilizzati per rivestire praline e confezione.
Queste deliziose praline sono le protagoniste indiscusse, disponibili in due gusti: cioccolato fondente al 56% con ripieno di crema di mirtilli canditi, per un sapore invitante e intenso, e fondente 75% con ripieno alla mela, per un gusto dolce, fruttato e rinfrescante. Da abbinare con dolcezza a dragées assortiti alla frutta secca e arance, dragées ai frutti rossi o quadretti di cioccolato fondente, al latte o bianco.
Arriva invece dal Giappone l’influenza per il look delle scatole, ispirate alla tradizionale Bento Box sigillata da un elegante nastro in raso bicolore con logo argento. Per i più sofisticati, inoltre, la confezione da 16 praline è ancora più chic nella preziosa pouch in raso blu e verde. Dal gusto all’estetica, tutto è studiato per un dolce perfetto; per concedersi uno sfizio con un tocco di classe, ma anche per un regalo che sappia sorprendere nella sua semplicità.
di Michela Peletti