I dolci di Armani per Natale

Per un Natale all’ insegna del gusto e dello stile ci ha pensato Armani, che ormai da diversi anni, propone una collezione di dolci della tradizione, legati all’arte culinaria italiana.

C’è il Panettone (1kg 33euro), nato a Milano nel XV secolo alla corte degli Sforza, il Pandoro (1kg 33euro), dolce tipico della città di Verona, e la Veneziana (1kg 33 euro), una soffice delizia ricoperta di granelli di zucchero originaria del nord Italia: ovviamente sono tutti “vestiti a festa”, in perfetto Christmas mood.

Oltre ai dolci ci sono anche confetture dai gusti insoliti come mela&menta, o quelli più tradizionali come mirtilli, fichi e agrumi di Sicilia. E per un vero e proprio peccato di gola c’è la linea di tavolette di cioccolato e cioccolatini (bianchi, al latte, fondenti e con frutta), preparati con ingredienti di alta qualità e senza zuccheri aggiunti, con materie prime provenienti dalla Sardegna, come lo zafferano, o dal Piemonte, per l’inconfondibile nocciola. Ovviamente anche il packaging rispetta lo stile elegante della maison, e per questo 2013 riprende i colori della collezione Emporio Armani Kajal, e quindi nuance che vanno dai toni del crema fino a quelli del rosa antico, per confezioni sobrie e sempre eleganti. I prezzi vanno dai 211 euro per la confezione regalo “gran assortimento”, passando per i 45 euro della confezione regalo “pralines, dragees, napolitains”, fino ai 17 euro delle confetture o i 15 euro dei .

Insomma una vasta scelta per tutti i gusti e tutte le tasche, perfette idee regalo che si possono acquistare in tutti gli Armani/Dolci o sul sito internet www.armanidolci.com.

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.