La degustazione
Perrier-Jouёt porta la bellezza di Epernay a Milano, offrendo la straordinaria possibilità di degustare al bicchiere i suoi Champagne accompagnati da prelibati cibi quali caviale di Adamas e salumi del Salumificio Squisito di Parma, il tutto circondato dall’incantevole cornice di Piazza San Marco a Milano.
Durante la degustazione sarà possibile scegliere cinque tra i più pregiati champagne della Maison: Grand Brut, Blanc de Blancs, Blason Rosé, Belle Epoque Rosé 2013 e la novità presentata al Vinitaly di quest’anno, Belle Epoque 2014.
Belle Epoque 2014
Realizzata per la prima volta nel 1964, la Cuvée Belle Epoque nasce dalla sapiente selezione di Séverine Frerson, chef de cave della Maison, di uve Pinot Noir provenienti da Verzy e Mailly-Champagne. In virtù della loro eleganza e finezza che le rendono in grado di amalgamarsi perfettamente con lo Chardonnay da terroir Grand Cru, afferma Frerson, le uve Pinot Noir sono perfette perché esaltano la delicata struttura floreale del vino, risultando in un delicato aroma di fiori di tiglio e biancospino, pesca e pera cotta.
L’annata 2014, caratterizzata da un inverno mite e umido, una primavera asciutta e un’estate di abbondanti piogge, ha dato vita a uno champagne equilibrato e armonioso, di colore giallo brillante e dal finale lungo e ampio, testimone della rarità di questa cuvée. Con il suo gusto fine e fresco, caratterizzato da note di pesca, pera cotta e rabarbaro piccante, la cuvée Belle Epoque si abbina perfettamente a ingredienti quali gamberoni con polenta cremosa, sogliola meunière e parmigiano o formaggio Comté. La bottiglia, che segue lo stile delle bottiglie Belle Epoque della Maison, è decorata da graziosi anemoni bianchi giapponesi in stile Art Nouveau, create da Emile Gallé nel 1902.
La Cuvée Belle Epoque 2014 e gli altri champagne della Maison possono essere degustati dal 18 al 23 Aprile in Piazza San Marco a Milano.