La genialità che contraddistingue i giovani designers canadesi della famosa casa di moda Dsquared2 questa volta ha dato il meglio di sé. Sono riusciti a creare un posto magico dal design retrò nel quale chiunque a qualsiasi ora del giorno può ritagliarsi un momento paradisiaco.
Gustando una cucina semplice e autentica sul favoloso landscape milanese vi immergerete in un’ esperienza sensoriale unica e irripetibile dallo stile informale : luminosi tavoli rosso fuoco, comode sedie cerulee anni trenta e curiose lampade spioventi.
E’ facile incontrare Dean e Dan perché Ceresio 7 nasce proprio accanto al maestoso edificio Dsquared2, eretto sullo storico palazzo Enel in zona Garibaldi a Milano. “Vogliamo che la gente si senta a casa sedendosi su questi divani…” dice con un sorriso lo chef Elio Sironi, che impegnandosi in questa nuova collaborazione, ha portato con sé tutto il team dal ristorante Bulgari.
Ceresio 7 è qualità unita a semplicità, autenticità , informalità e relax. Un ampio spazio all’ultimo piano con due piscine gemelle agli antipodi, comodi lettini prendisole, un’ampia balconata per godere dell’inconsueta vista di una Milano guardata dall’alto e ambienti intimi, colloquiali e confortevoli.
Un elegante contrasto tra la singolarità della location e il menu tipico italiano che gioca proprio sulla sorpresa del gusto.
Il segreto? Un forno a legna e una griglia in carbone vegetale che usati con la maestria del team di Sironi faranno impazzire le vostre papille gustative. La creatività e l’esperienza sono percettibili non solo nella preparazione dei piatti ma anche nell’estrema cura del dettaglio, scenografico sia nelle portate che nella composizione della tavola.
Se volete provare un’esperienza sensoriale che coinvolga tutti i vostri cinque sensi, non dovete che andare in via Ceresio 7.
Vania Coniglio