La Vendemmia di Montenapoleone: il vino incontra la moda

Vendemmia di Montenapoleone

Al via la Vendemmia di Montenapoleone

Nella cornice del Quadrilatero della moda, la Vendemmia di Montenapoleone ospiterà i più prestigiosi brand del vino e non solo. Lungo la via più chic di Milano infatti, tra circa cento negozi e più di moda, si svolgerà dall’8 al 14 ottobre l’appuntamento con il mondo vitivinicolo. Durante la nona edizione della Vendemmia di Montenapoleone, chiunque sarà di passaggio nella zona del Quadrilatero potrà trascorrere una magnifica esperienza al prezzo di 35 Euro a pranzo e 60 Euro a cena, scegliendo tra alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano. Il tutto è reso possibile grazie al menù “La Vendemmia”, rigorosamente abbinato ad un buono e raffinato calice di vino.

Un mix esuberante di degustazioni infinite, di wine experiences e molto altro, in partnership con alcuni degli hotel di lusso di Milano e la Fiera del Tartufo Bianco 2018 di Alba (in programma dall’8 ottobre al 25 novembre). L’unico evento all’insegna dello “style&savor”, che sottolinea un saper vivere tutto italiano, vedrà per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Tra gli innumerevoli appuntamenti della Vendemmia di Montenapoleone

Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20.00, il programma della Vendemmia di Montenapoleone prevede la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi per andare alla scoperta di questa dimora neorinascimentale con focus su aspetti cruciali legati all’ospitalità, al cibo e al vino. Giovedì 11 ottobre, invece, vi sarà l’importantissima asta benefica Italian Masters di Christie’s, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati. Venerdì 12 ottobre, presso Palazzo Serbelloni sarà possibile partecipare al Wine Tasting: una degustazione di vini selezionati dal Comitato Grandi Cru d’Italia. Infine, sabato 13 e Domenica 14 ottobre i possessori della Vip Card avranno la possibilità di prenotare una visita alle prestigiose cantine dell’evento. Un programma ricchissimo nel nome della moda e del nettare degli dei, articolato su più fronti e aspetti per gustarsi questa esperienza a 360 gradi.

 

di Caterina Pregnolato

Lascia un commento

Your email address will not be published.